Goloso e Curioso
ROCCO FORTE HOTELS IN ARABIA SAUDITA APRE ASSILA HOTEL

ROCCO FORTE HOTELS IN ARABIA SAUDITA APRE ASSILA HOTEL

Rocco Forte Hotels annuncia l’apertura dell’Assila Hotel a Jeddah, la prima struttura del Gruppo in Arabia Saudita, frutto di un progetto voluto e concretizzato nel corso degli ultimi 4 anni. Strategicamente posizionato su Prince Mohamed Bin Abdulaziz Street (ex Tahlia Street), crocevia di viaggiatori d’affari e amanti dello shopping nel distretto più alla moda della città, l’Assila Hotel è indirizzo d’elezione per soggiorni nella seconda città del Regno saudita grazie al sapiente mix di fascino europeo, servizio a 5 stelle firmato Rocco Forte e tradizionale ospitalità araba. Sviluppato in due nuovissime torri da 20 e 13 piani, Assila dispone di 147 camere e 63 sontuose suite fra cui la Royal Suite di 597 mq, raggiungibile esclusivamente con ascensore privato che regala viste impagabili sul Mar Rosso e la città. A disposizione degli ospiti anche 94 suite residenziali che accedono ai servizi dell’hotel. L’arredo d’interni è stato studiato da Olga Polizzi - Director of Design del Gruppo - insieme al celebre designer Martin Brudnizki. L’hotel custodisce 2000 esclusive opere d’arte e 860 libri che evocano lo spirito di Jeddah e riflettono l’evoluzione della cultura saudita dall’antichità a oggi, rendendo la struttura un vero e proprio museo di arte contemporanea. Cinque ristoranti e bar accolgono i viaggiatori gourmand 24 ore su 24 al raffinato ristorante Twenty Four e nella lounge Il Caffè, che propone pasticceria italiana, gelati e dolci tipici. Mentre è possibile gustare le tradizionali meze arabe dalla terrazza panoramica con vista su Tahlia Street. Una palestra con 2 campi da squash, un centro benessere e un salone di bellezza completano l’offerta leisure. L’hotel dispone inoltre di 11 sale meeting di diverse dimensioni, tutte illuminate da luce naturale, tra cui la sala da ballo Assila, che vanta ingresso separato dalla strada laterale, un foyer esterno e una lounge VIP utilizzabile dagli sposi in caso di ricevimenti nuziali. A disposizione anche un parcheggio privato da 550 posti con valet service.  Soggiorni a partire da 1.600 SAR (circa € 400) a camera a notte.

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Rocco forte hotels in arabia saudita apre assila hotel

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»