Goloso e Curioso
RIVIERA BEACH GAMES IN SPIAGGIA TUTTI CAMPIONI TRA TURISTI E SPORTIVI IN GIOCO QUASI 500.000 PERSONE

RIVIERA BEACH GAMES IN SPIAGGIA TUTTI CAMPIONI TRA TURISTI E SPORTIVI IN GIOCO QUASI 500.000 PERSONE


Grande partecipazione alla nona edizione dei Riviera Beach Games (www.rivierabeachgames.it)che hanno animato tutte le località balneari dell’Emilia Romagna, con il clou dal 29 al 31 luglio. Per queste speciali Olimpiadi dei giochi da spiaggia che hanno fatto da originale “apripista” alle Olimpiadi di Rio, la Riviera dell’Emilia Romagna ha confermato la capacità degli stabilimenti balneari di trasformarsi in grandi palestre a cielo aperto, animate da campioni e turisti. Il calendario dell’ultimo week end di luglio proponeva quasi 30 appuntamenti ufficiali per una grande festa della vacanza attiva: tra partecipanti alle gare, turisti, appassionati e spettatori coinvolte quasi 500.000 persone e 130 squadre provenienti da 34 Paesi. “I Riviera Beach Games – ha affermato Andrea Corsini, Assessore regionale al Turismo – confermano l’efficacia della sinergia tra pubblico e privato e la capacità dei nostri operatori di attrarre turisti facendo leva sulle peculiarità del territorio. Le nostre spiagge sono da sempre tra le più attrezzate per la vacanza attiva, offrendo la possibilità di disputare sia tornei di levatura internazionale, sia sfide amatoriali tra vicini di ombrellone. Una delle caratteristiche dei Riviera Beach Games è proprio quella di far sentire il turista al centro dell’evento e protagonista della vacanza”. “Le nostre Olimpiadi dei Giochi da Spiaggia – ha proseguito Liviana Zanetti, presidente APT Servizi Emilia Romagna – rispondono alla crescente domanda di benessere. Il cartellone degli appuntamenti consente a chiunque di poter partecipare, sfidando se stessi, gli amici, i propri familiari in un clima di sana competizione. Attraverso i Riviera Beach Games, a cui collaborano anche il Coni e altri enti di promozione sportiva, vogliamo non solo dare un’ulteriore motivazione di vacanza, ma anche confermarci la Riviera dello sport, in grado di soddisfare le esigenze dei turisti sportivi”. “Ciò che da sempre caratterizza le offerte turistiche della nostra Riviera – ha concluso Enzo Ceccarelli, presidente dell’Unione di Costa – è il coinvolgimento di tutto il territorio. Accade anche per i Riviera Beach Games: ogni località, pur con le sue specificità ed esigenze, entra in gioco con una serie di eventi che – in alcuni casi – diventano appuntamenti classici e irrinunciabili per molti turisti. Il resto lo fanno l’inventiva e l’entusiasmo dei bagnini che al di là dei grandi eventi propongono originali sfide per tutta la famiglia”.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Riviera beach games in spiaggia tutti campioni tra turisti e sportivi in gioco quasi 500.000 persone

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»