Goloso e Curioso
RIGONI DI ASIAGO PORTA LE SUE DELIZIE BIOLOGICHE ALLA PRIMA EDIZIONE DI “HOSTARIA”  

RIGONI DI ASIAGO PORTA LE SUE DELIZIE BIOLOGICHE ALLA PRIMA EDIZIONE DI “HOSTARIA”  


Gli obiettivi del primo festival veronese “Hostaria”, in programma il fino al 18 ottobre, sono non solo golosi ma anche nobili. Infatti, oltre ad offrire ai visitatori il meglio della produzione vitivinicola del territorio in una città che ospita ogni anno la più importante Fiera Internazionale dedicata proprio al vino, questo grande evento rappresenta anche un incentivo ad incrementare il turismo in una delle città più belle d’Italia ma non solo. Vi è anche una finalità benefica perché una parte dell’incasso di questi tre giorni verrà devoluta alle popolazioni dei comuni della riviera del Brenta colpiti dal tornado del luglio scorso. Oltre alla degustazione dei vini, lungo il percorso di tre chilometri, i partecipanti al Festival avranno anche la possibilità di assaporare il meglio della tipicità gastronomica di questi luoghi, dal risotto all’isolana, alle polentine, al formaggio… Una tipicità veneta che non è estranea a Rigoni di Asiago, l’azienda leader del biologico che produce Fiordifrutta, Mielbio, Nocciolata, Dolcedì  e TantiFrutti, prodotti buonissimi che offrono altresì una grande ecletticità. Non solo da spalmare su pane o fette biscottate ma anche pronti a diventare gustosissimi finger food accompagnati da yogurt e altri delizie bio offerte dalla ditta Morato Pane. Un invito per grandi e piccini, perché nella rossa casetta di legno allestita ad hoc in piazza delle erbe, i bimbi troveranno gadgets e divertimento tutti per loro. Il costo del biglietto è di € 15. Per info: Verona Box Office, tel 045 8011154



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Rigoni di asiago porta le sue delizie biologiche alla prima edizione di “hostaria”  

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»