Goloso e Curioso
RICONFERMATA LA STELLA MICHELIN AL RISTORANTE GOURMET ANNA STUBEN E AL SUO CHEF REIMUND BRUNNER

RICONFERMATA LA STELLA MICHELIN AL RISTORANTE GOURMET ANNA STUBEN E AL SUO CHEF REIMUND BRUNNER


Nella splendida cornice del Teatro Regio di Parma si è tenuta l’attesissima serata di presentazione della Guida Michelin Italia 2018, la storica guida delle guide che ogni anno premia i migliori templi del gusto del nostro Paese. Una serata che ha riservato grandi sorprese ma anche felici riconferme. Come quella del ristorante gourmet Anna Stuben dell’Hotel Gardena di Ortisei e del suo chef Reimund Brunner che hanno visto riconfermata la loro stella Michelin, la prima della Val Gardena. Forte di una tradizione gastronomica di alta qualità che lo pone tra i gli alberghi più prestigiosi dell’Alto Adige non solo per la struttura ricettiva di grande charme, per la location invidiabile e per i servizi top level, ma anche per la sua eccezionale haute cuisine, l’Hotel Gardena riconosce senza dubbio nell’Anna Stuben il suo fiore all’occhiello. I menu creati dallo chef Brunner sono infatti una vera festa per gli occhi e per il palato: dai primi piatti ai dolci lo chef stupisce, in un’atmosfera calda e famigliare, con squisite e suggestive creazioni per le quali l’esperto sommelier Franz Lageder (nominato Sommelier dell’Anno 2014 per l’Alto Adige dalla rinomata guida Der Große Restaurant & Hotel Guide 2014) consiglia abbinamenti con pregiate bottiglie, per sorprendere piacevolmente anche i palati più esigenti.

La giusta ricompensa dopo una giornata di sport e divertimento sulle piste del bellissimo comprensorio delle Dolomiti.

Hotel Gardena Grödnerhof

Via Vidalong, 3

I-39046 Ortisei (Bz)

Tel. + 39 0471/79 63 15

E-Mail: info@gardena.it

www.gardena.it


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Riconfermata la stella michelin al ristorante gourmet anna stuben e al suo chef reimund brunner

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»