Goloso e Curioso
REBALANCE @SATURNIA QUANDO L’UNIONE FA LA FORZA

REBALANCE @SATURNIA QUANDO L’UNIONE FA LA FORZA

A Terme di Saturnia bastano sei giorni per restare un anno in equilibrio. E non serve il mare. Per dedicarsi alla ricerca del “vero benessere” durante l’estate, infatti, il resort propone il programma REBALANCE @SATURNIA, il perfetto mix di attività studiate per sfruttare le proprietà terapeutiche della Fonte Termale a 37°, che è solo a Terme di Saturnia. A idearlo, un’intera équipe di esperti composta da dietista, chef, medici, SPA tutor, fisioterapisti ed estetiste, che si sono uniti per creare un pacchetto ad hoc che abbina, all’unicità della sorgente, l’alimentazione equilibrata, l’attività sportiva, i trattamenti alla Spa e la filosofia dell'habitat, creando, così, la formula del buonumore perfetta. Dalla creatività di Giuseppe Zibetti, Executive Chef di Terme di Saturnia, e dall’esperienza di Elena Piovanelli, Dietista, è nato un menu, equilibrato e “colorato”, di soli prodotti provenienti dall’orto del resort, che abbina tutti gli alimenti in grado di agire positivamente sull’organismo. E, grazie a REBALANCE @SATURNIA, ora anche gli ospiti possono cimentarsi nella preparazione dei loro piatti 100% healthy, partecipando a un corso di cucina con lo Chef e imparando a carpire i segreti del “mangiar bene”, per poi proseguire la propria esperienza a casa. All’alimentazione sana si uniscono le attività nella natura, come la nordic walking tutte le mattine, la ginnastica in acqua termale, il pilates, le tecniche di respirazione e lo stretching; così come il benessere alla Spa, grazie al programma di trattamenti, studiati appositamente per REBALANCE, che comprende fanghi, trattamenti detox e viso, gommage termale e massaggi personalizzati. A Terme di Saturnia la ricerca del REBALANCE passa anche attraverso la terapia dell’habitat, che si esprime mediante l’architettura degli edifici, la scelta dei materiali, la disposizione dei giardini e delle acque, creando un effetto positivo sull’umore sin dall’arrivo. Ma è solo la combinazione tra tutti questi ingredienti e l’unicità delle acque del resort, in grado di stimolare il metabolismo basale, ridurre la ritenzione idrica, riattivare la circolazione capillare e migliorare la pelle, che gli ospiti possono raggiungere il “vero benessere”. Un benessere che non durerà il solo tempo di un’estate, bensì tutto l’anno.


 

Claudio Zeni

 

 

 

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Rebalance @saturnia quando l’unione fa la forza

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»