Goloso e Curioso
PIOGGIA DI RICONOSCIMENTI PER IL RISTORANTE GOURMET 1897 DEL QUELLENHOF RESORT

PIOGGIA DI RICONOSCIMENTI PER IL RISTORANTE GOURMET 1897 DEL QUELLENHOF RESORT

Un’esperienza indimenticabile anche a tavola la vacanza al pluripremiato Quellenhof Wellness & Sport Resort a San Martino in val Passiria (vicino a Merano, BZ). Per soddisfare i palati più esigenti di ospiti buongustai e gourmet, con la riapertura nella primavera del 2017 dopo la consueta pausa invernale, ecco spiccare il “Ristorante Gourmet 1897”. Il nome vuole essere un omaggio al lontano anno di fondazione del Quellenhof che, seppur così recente, ha già saputo convincere tanti ospiti e appassionati enogastronomi. Ne sono un esempio i recenti riconoscimenti in guide prestigiose come “Der Grosse Restaurant & Hotel Guide” (presente nell’area tedesca europea: Germania, Svizzera, Austria Alto Adige) che lo ha incoronato come ristorante dell’anno 2018 in Alto Adige. O la rinomata guida “Schlemmeratlas” che ha assegnato al ristorante 3 cucchiai e, ancora, la guida “Gault&Millau 2018” che gli ha assegnato 2 cappelli, 15 punti e il premio “Newcomer 2018”.

La filosofia culinaria, fresca e regionale, dello Chef Michael Mayr si può riassumere con le seguenti parole: “dalla regione per ospiti provenienti da tutto il mondo”. Al suo fianco 3 Sous Chefs: Karin Ennemoser, Klaus Burgstaller e Roman Vidovic. In un ambiente elegante e casual insieme, gli ospiti potranno scegliere tra un viaggio del gusto e un viaggio deluxe per concedersi un’avventura gastronomica superlativa. Il Maître Matteo Lattanzi con il suo staff si occuperà del benessere a tavola di ognuno, con un servizio impeccabile e il giusto accompagnamento di vini. Soli 5 tavoli per una sofisticata cultura alimentare fatta da un piccolo ma raffinato menù regionale altoatesino. Oltre 500 le etichette provenienti dal Vinarium Quellenhof, alcune molto particolari, come l’etichetta di casa “Sorgent Red”: un cuvee di Merlot, Cabernet e Lagrein con sentori di frutti di bosco maturi e susine essiccate. La sua eleganza e corposità è tale da venire apprezzata dai più esigenti conoscitori e amanti del vino. Novità 2017 “Sorgent White”, anch’esso da provare!

Il “Ristorante Gourmet 1897” è aperto a tutti previa prenotazione entro la sera precedente presso il ricevimento del Resort oppure telefonicamente allo 0473 645474. E’ aperto dal giovedì alla domenica dalle 18. Si chiede cortesemente di arrivare non oltre le 20 in modo da godersi al meglio la serata in un ambiente tranquillo e rilassato.

Quellenhof Sport & Wellness Resort

39010 S. Martino presso Merano/Alto Adige

Tel. 0473.645474

E- mail: info@quellenhof.it

Sito web: www.quellenhof.it/it/


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Pioggia di riconoscimenti per il ristorante gourmet 1897 del quellenhof resort

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»