Goloso e Curioso
PERDE 45 KILI MANGIANDO SOLO PIZZA

PERDE 45 KILI MANGIANDO SOLO PIZZA

 

Dimagrire mangiando pizza si può: l'esperimento dello Chef Pasquale Cozzolino, napoletano a New York ha dell'incredibile. Trasferitosi nella Grande Mela nel 2011 per iniziare un percorso nella ristorazione si è buttato sul "cibo spazzatura" guadagnando tantissimi kili e gravi problemi fisici. Da lì nasce l’idea della "Pizzadiet": da settembre ad oggi una pizza napoletana al giorno per cinque giorni a settimana unita a tanta verdura, frutta e un buon esercizio fisico. In pochissimo tempo Pasquale  ha ripreso la forma, perdendo 45 kg e sensibilizzando il popolo a stelle e strisce sul grave problema del junk food, combattuto grazie alla genuinità della pizza Napoletana, fatta con ingredienti sani e salutari come la farina utilizzata nella sua pizzeria, Le 5 Stagioni di Agugiaro&Figna: «La pizza ha solo dalle 540 alle 570 calorie, è una perfetta e veloce soluzione sia per pranzo che per cena» commenta Pasquale che alla sua dieta aggiunge lezioni di kickboxing 2 o 3 volte a settimana. La pizza è sul menù del suo locale “Ribalta”: pomodori di San Marzano, un po’ di mozzarella, basilico e un filo d’olio. L’impasto è fatto dalla speciale farina Le 5 Stagioni, finemente macinata ed essenziale per la tradizionale pizza napoletana, acqua sale marino e un agente di lievitazione naturale, il tutto lasciato fermentare per 36 ore: «La maggior parte dei ristoranti la lasciano solo per 6 o 8 ore» commenta lo Chef, è infatti il lungo procedimento che elimina gran parte dello zucchero lasciando così solo carboidrati complessi, più digeribili garantendo un più alto senso di sazietà. La notizia della dieta di Chef Cozzolino sta già impazzando sulla stampa internazionale e sul web: dal New York Post alla CNN la #Pizzadiet è il trend del momento… ci si aspetta una lunga fila fuori dalla Pizzeria Ribalta.

 

 Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Perde 45 kili mangiando solo pizza

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»