Goloso e Curioso
PERCORSI D’ESTATE A TU PER TU COL PRODUTTORE ALLA LOCANDA BAGGIO

PERCORSI D’ESTATE A TU PER TU COL PRODUTTORE ALLA LOCANDA BAGGIO

Un tuffo nelle dolci colline dell’asolano per un’estate costellata di piacevoli serate, dal tono informale e con servizio a buffet, a tu per tu con la migliore espressione della tradizione territoriale e con i suoi interpreti. E’ questo l’intento del calendario di appuntamenti golosi col produttore ospitati nella suggestiva atmosfera di Locanda Baggio a Casonetto d’Asolo.  Giovedì 13 Luglio2017 (ore 20.00) la prima serata dal titolo di ‘Il Maialino da latte incontra la birra’ che vedrà protagonista questa pietanza proposta da Nino Baggio in quattro speciali cotture.  Cosciotto arrosto in crosta di pane, costella di maiale in salsa bbq, hamburger col pastin e i wurstel bolliti. In accompagnamento le patate del Montello, le verdure in tempura, la pizza fritta con burrata e pomodoro e l’angolo dei salumi. Oltre naturalmente a frutta e dolci. Ospite della serata, Giovanni Gregoletto titolare del Birrificio Artigianale Follina che per l’occasione presenterà in degustazione al pubblico una selezione delle sue specialità. Sanavalle; ambrata ispirata alle birre Belgian Ale cosiddette d’Abbazia, dal gusto d’orzo maltato leggermente amara e con buona alcolicità, Follinetta; una bionda classica di moderata alcolicità e sentori fruttati, ottima da bere anche da sola,Giana; una doppio malto prodotta con una miscela di cereali selezionati, dal colore ambrato scuro, gusto armonico e deciso e profumi delicati. Infine l’ultima arrivata, la birra per l’estate Bramosa Tatoo; una session IPA di colore dorato caratterizzata da una luppolatura tipica dello stile, facilmente riconoscibile con i suoi sentori erbaceo - agrumati di luppolo e da un amaro addolcito da una leggera nota di malto che la rende dissetante e ne facilita la beva. La serata prevede una soluzione a buffet con la possibilità per gli ospiti di accomodarsi. Sarà allietata da musica proposta in modalità molto originale, nei cannoni antigrandine. Costo: 30 euro bevande incluse. I successivi appuntamenti sono previsti il 27 luglio, il 24 agosto e il 7 settembre

Locanda Baggio Via Bassane, 1 – Loc. Casonetto 31010 Asolo (TV)

Tel. +39 0423 529648 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Percorsi d’estate a tu per tu col produttore alla locanda baggio

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»