Goloso e Curioso
PASQUA FIORENTINA CON LO STILE INCONFONDIBILE LUNGARNO COLLECTION

PASQUA FIORENTINA CON LO STILE INCONFONDIBILE LUNGARNO COLLECTION

Una residenza ‘all suite’ con incantevole vista sull’Arno, che evoca le icone della Firenze anni ’50; un hotel di design, animato fin dal suo ingresso da istallazioni di artisti contemporanei; un boutique hotel dove il bianco regna padrone, con terrazza panoramica che regala una vista a 360 gradi della città; un salotto affacciato sul fiume e tutt’intorno una collezione di oltre 450 quadri di artisti del ‘900 tra cui Picasso e Cocteau… sono questi i gioielli di Lungarno Collection - società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo – dove trascorrere una ‘Speciale Pasqua a Firenze’, nel cuore dell’arte e della cultura rinascimentale. Tutti nell’incomparabile cornice di Ponte Vecchio e del fiume che ha ispirato i maggiori poeti, il Portrait Firenze, il Gallery Hotel Art, il Continentale o l’Hotel Lungarno sono gli indirizzi più esclusivi per una vacanza fiorentina in questo primo weekend di primavera. In ciascuno, l’ospite sarà accolto in camera da un dolce benvenuto preparato dalla nota chef pasticcera Loretta Fanella. Per il pranzo di Pasqua, l’appuntamento è al bistrò Italiano Caffè dell’Oro, con le sue vetrate su Lungarno, dove lasciarsi deliziare dalle proposte di Peter Brunel - l’Executive Chef stellato della Lungarno Collection - che nei suoi piatti accosta con maestria la tradizione toscana alla creatività e all’innovazione culinaria di oggi . Costo del pacchetto ‘Speciale Pasqua a Firenze’ a partire da 430 euro a notte in camera doppia.www.lungarnocollection.com/it/offerte-speciali-lungarno-hotels/pasqua-firenze.html

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Pasqua fiorentina con lo stile inconfondibile lungarno collection

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»