PASABAHCE SPONSOR DI TASTE IL FESTIVAL DEGLI CHEF

Per il terzo anno consecutivo Pasabahce, si conferma sponsor dei Taste Festival d’Italia, eventi dedicati all’eccellenza del gusto. La prima delle tre tappe italiane è stata a Milano, mentre dal 20 al 23 Settembre 2018 l’evento che più di ogni altro crea una connessione tra gli chef più acclamanti ed il pubblico, approderà a Roma con la settima edizione di Taste of Roma; la location ospitante sarà ancora una volta quella dei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica, dove si confronteranno le 22 migliori cucine romane.

L’evento, vero e proprio specchio di un mercato della ristorazione in continua evoluzione, vedrà in particolare la partecipazione degli Chef Star che rappresenteranno il connubio arte-cibo: Heinz Beck - La Pergola Hotel Rome Cavalieri, Roberto Okabe - Finger’s, Franco Madama – Magnolia, Roy Caceres – Metamorfosi, Francesco Apreda - Imàgo all’Hassler, Stefano Marzetti – Mirabelle Hotel Splendide Royal, Adriano Baldassarre - Tardomatto, Giulio Terrinoni - Per Me, Massimo Viglietti - Achilli Enoteca al Parlamento, Cristina Bowerman - Glass Hostaria, Kotaro Noda – Bistrot 64, Oliver Glowing – Barrique, Daniele Lippi - Il Convivio Troiani, Angelo Troiani - Acquolina, Riccardo di Giacinto - All’Oro, Fabio Ciervo - La Terrazza Hotel Eden e Daniele Usai - il Tino.

Allegra, l’iconico calice da degustazione di Pasabahce, best seller del mondo horeca caratterizzato da linee essenziali e ideale per gustare al meglio ogni etichetta, sarà il bicchiere ufficiale di Taste of Roma e verrà consegnato a tutti i food lovers che parteciperanno alla manifestazione. Allegra ha un design moderno ed attuale, è estremamente resistente agli urti ed è la soluzione perfetta per esaltare le proprietà organolettiche dei vini. I calici Pasabahce saranno distribuiti nell’area degustazioni che si terranno nella Vip Lounge, area riservata ed elegante e naturalmente presso tutti i wine bar dell’evento.

Pasabahce, da sempre scelto dagli italiani che riconoscono l'importanza dell'arte del ricevimento e della convivialità, racconterà al pubblico l’importanza della ricerca di forme e materiali, offrendo bicchieri capaci di esaltare i profumi e i sapori dei vini proposti.

Per quattro giorni la manifestazione presenterà il meglio dell´alta gastronomia e attraverso infatti Show cooking, degustazioni, eventi e corsi di cucina, gli oltre 20.000 visitatori attesi saranno deliziati dalle sorprese che i 15 ristoranti romani partecipanti hanno ideato per loro. Per un’esperienza ancora più immersiva sono state organizzate inoltre delle sessioni di live cooking in cui gli chef elaboreranno piatti esclusivi abbinati a vini selezionati serviti in bicchieri del premium brand Nude.

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Claudio Zeni

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Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

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