Goloso e Curioso
PALAZZO MONTEMARTINI PARADISO DEI GOURMAND

PALAZZO MONTEMARTINI PARADISO DEI GOURMAND

Per tutti i food lover alla ricerca di un indirizzo gourmet per la cena o l’aperitivo nella capitale, il ristorante e lounge bar Senses di Palazzo Montemartini, elegante hotel nel cuore di Roma del gruppo Ragosta Hotels Collection, è assolutamente da non perdere. Situato all’interno di un palazzo di fine '800 dal design contemporaneo accanto alle suggestive Terme di Diocleziano, il ristorante regala un’atmosfera raccolta e rilassata, piatti della tradizione italiana sapientemente rivisitati e gustosi cocktail dal sapore unico. Il Senses porta in scena i piatti della cucina italiana rivistati in chiave fusion con ingredienti freschi e di prima scelta, con un’estrema cura alla composizione del piatto per accontentare la curiosità del pubblico più raffinato e dei palati più esigenti. Tra i must da non perdere la patata a gomitolo fatta a filo e sbianchita, che racchiude un cuore di burro alle erbe a sua volta avvolto da una patata violetta, servito su crema di mandorle e fichi e finito con foie gras e polvere di porcini o i ravioli alla “Norma”, a base di pomodoro, melanzane, basilico e ricotta salata, omaggio alla Sicilia, terra d’origine dell’Executive chef Simone Strano, la carbonara di tonno con lo spaghettone di Gerardo Di Nola e l’agnello laziale, acciughe del Cantabrico, caprino, patate, amarene, solo per citarne alcuni. Strano porta in tavola sapori decisi unendo classici della cucina e creando proposte culinarie di alto livello. Lo chef formatosi tra la Sicilia e la Svizzera si lascia influenzare dalle tradizioni regionali e internazionali attenendosi ad una regola precisa: «mai alterare il sapore della tradizione, casomai usare tecniche nuove, per rendere la tradizione nuova». Le delizie del ristorante Senses possono essere accompagnate da ottimi drink preparati dall’house barman Riccardo Di Dio Masa. Nei suoi cocktail Riccardo cerca di sviluppare il senso del gusto andando verso la sperimentazione utilizzando ingredienti che provengono dalle diverse esperienze in giro per il mondo. Nella preparazione dei cocktail non manca di certo la fantasia e infatti gli ospiti potranno assaporare la sua punta di diamante, vodka tini ai ricci di mare, un drink con base vodka arricchito da un tocco di dry vermouth e infine un affumicatura di barrel whisky.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Palazzo montemartini paradiso dei gourmand

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»