Goloso e Curioso
NELLA RETE DEL CAMILLAS'S TANTI PESCI E ...UNA GALLINA

NELLA RETE DEL CAMILLAS'S TANTI PESCI E ...UNA GALLINA

Un rebus? Una burla tardiva del 1° d'aprile?.....C'è un po' dell'uno e un po' dell'altro nello spirito delle due serate ideate dal Camilla's Kitchen, nuovo palcoscenico della cucina piemontese all'angolo tra via Maria Vittoria e via Bonafous a Torino, a due passi da Piazza Vittorio Veneto e dalla collina. Aperto lo scorso ottobre da Francesca Alecci e capitanato – ai fornelli – da Ricky Ferrero, torna sul tema della sua prima serata tematica, il “Gran Bollito”. Questa volta però, il 12 e 13 aprile, ore 20, dai bollori delle fumanti pentole del Camilla's usciranno magicamente  tanti freschissimi ….pesci! Una simpatica occasione per festeggiare in modo ludico il Pesce d'aprile e ricordare i tempi in cui il Regno del Piemonte annetteva la Liguria e s'affacciava al mare, concertata da Riki Ferrero, chef del Camilla's cresciuto professionalmente alla scuola di Gualtiero Marchesi e fra il 2006 e il 2012  attivo al Cambio e dal direttore Alberto Ramondetti, che per il futuro del Camilla's ha già in mente altri originali appuntamenti. Special Guest e “complice” della serata Beppe Gallina, discendente di una famiglia da quattro generazione nota ai torinesi per la sua competenza in campo ittico. Anche in questo caso, nel rispetto della regola del Gran Bollito piemontese, i pesci serviti saranno 7 ma articolati in più portate, tutti lessati e con accompagnamento di sughetti e salsine adeguate (astice, una pasta fresca ripiena, 5 varietà di pescato del giorno): Piemontesissimo l'amuse bouche servito come premesse della serata, una piccola delizia a base di acciughe in onore di generazioni e generazioni di acciugai della val Maira. Il tutto piacevolmente immerso in un “mare” di vino bianco e bollicine: il Thou Bianc di Bava e il Brut Alta Langa Cocchi. Costo della serata Euro 70  a testa (coperto ed acqua inclusi). Vino escluso, in bottiglia o a calice.Prenotazione obbligatoria.

 Ristorante Camilla’s Kitchen

Via Maria Vittoria 49/b – 10123 – Torino

Tel 3383447159 – Email reservation@camillaskitchen.it


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Nella rete del camillas's tanti pesci e ...una gallina

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»