Goloso e Curioso
NEGLI ALBERGHI DEL GRUPPO BATANI SELECT HOTELS COLAZIONI E CENE DEGLI AUGURI “SU MISURA” IN ATMOSFERE ESCLUSIVE

NEGLI ALBERGHI DEL GRUPPO BATANI SELECT HOTELS COLAZIONI E CENE DEGLI AUGURI “SU MISURA” IN ATMOSFERE ESCLUSIVE

Nel linguaggio manageriale e dell'economia aziendale si ricorre spesso alla locuzione “risorse umane”, intendendo con questa espressione il valore della persona che lavora esprimendo le sue competenze e la sua professionalità. Quando Raymond Miles, studioso americano, usò per primo l'espressione “risorse umane” forse non prevedeva che il concetto avrebbe avuto un così grande eco e probabilmente neppure pensava che, all'interno di questa asserzione, potesse essere contenuto un concetto meno tecnico, ma senza dubbio ugualmente importante: la socializzazione, vale a dire la capacità dei dipendenti di fare un tutt'uno con l'azienda, sfruttando occasioni esterne all'ambiente di lavoro. Ebbene in questo contesto rientrano le cene degli auguri. Consuetudini che ormai sono diventate tradizioni e consentono di incontrarsi a fine anno per rafforzare vincoli di collaborazione, amicizia, solidarietà o semplicemente per stare insieme in una simpatica riunione conviviale. Dove trascorrere, quindi, una serata piacevole, in un ambiente elegante, con cena a base di carne o pesce con intrattenimento? Nelle strutture del Gruppo Batani Select Hotels gli spunti di certo non mancano e ognuno troverà l’atmosfera ideale per regalare preziosi momenti da custodire nel tempo. Se si vuole trascorrere una serata esclusiva non c'è dubbio che il Grand Hotel Rimini*****L, oppure il Palace Hotel*****di Milano Marittima offrono il massimo della raffinatezza con i loro ambienti ricercati e di classe. Altrimenti se l’inclinazione è quella di un Natale glamour, bisogna farsi travolgere dal fascino del Grand Hotel da Vinci***** di Cesenatico. Infine se si ricerca la tradizionale e calda atmosfera familiare, il Grand Hotel Gallia ****di Milano Marittima è l'ideale. In tutti gli hotel sale ampie, luminose e versatili, senza mai trascurare l’eleganza, caratteristica che, da sempre, contraddistingue tutti gli alberghi del gruppo. E poiché “gli auguri, quelli veri, si fanno a tavola” gli chef del Gruppo prepareranno menù di terra o di mare particolarmente curati, in linea con la tradizione che vuole l'utilizzo, in cucina, di materie prime che rispondano alle esigenze di salubrità, freschezza e genuinità. Ecco, allora, che in tutte le strutture del Gruppo il “mangiare sano, in modo naturale con prodotti a km zero” è dovere autoimposto, visto che  tutti i frutti della terra provengono dalla “Fattoria Batani” un podere di 16 ettari di buona terra romagnola, situato a Mensa Matellica, frazione a pochi chilometri dal mare. Proposta allettante offerta da tutti gli alberghi del Gruppo senza dimenticare, poi, le proverbiali colazioni Gli chef e i pasticceri sono pronti a sorprendere l'ospite ogni giorno con squisite torte, fragranti brioches, biscotti, dolci marmellate, mignon, delizie natalizie e tante goloserie salate. Tutto, ovviamente, rigorosamente homemade.

www.selecthotels.it

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Negli alberghi del gruppo batani select hotels colazioni e cene degli auguri “su misura” in atmosfere esclusive

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»