Goloso e Curioso
MARE DI GIORNO CAMPAGNA DI SERA AL MONTEBELLI AGRITURISMO E COUNTRY HOTEL

MARE DI GIORNO CAMPAGNA DI SERA AL MONTEBELLI AGRITURISMO E COUNTRY HOTEL

Si fa in un attimo a dire “agriturismo”. Ma Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR) è molto di più. La sua collocazione, ad appena una ventina di chilometri dal mare della Riviera degli Etruschi, che vanta ogni anno nuove “bandiere blu” lo rende la scelta perfetta per chi cerca una vacanza balneare, ma con quel il ritmo rilassato che la campagna sa offrire. E parliamo di campagna vera, qui la coltivazione biologica è un must da oltre vent’anni. Verdure dell’orto, campi, vigneti e oliveti a perdita d’occhio, vere stalle con cavalli purosangue. Chi cerca una vacanza che unisca il piacere del mare a quello del relax non può trovare di meglio, e accontentare così tutta la famiglia. La mattina può essere dedicata, per esempio, alla tintarella sulle spiagge di Castiglione della Pescaia, mentre nel pomeriggio si può rientrare a Montebelli per una lezione di attività speciale con i cavalli, o per una passeggiata in bicicletta all’interno della tenuta da cento ettari, che si può concludere con un tuffo in piscina. La sera ci si rilassa con un’ottima cena a base di prodotti freschi e naturali, o si partecipa a un barbecue, previsto due volte la settimana. La proposta di Montebelli include tre pernottamenti con colazione a buffet, una giornata di mare allo stabilimento Pinetina Sud di Castiglione con ombrellone e due lettini, una cena al ristorante di Montebelli e l’accesso gratuito alla Spa e a tutti i suoi servizi. Il prezzo per due persone adulte parte da 499 euro in Agriturismo e da 599 euro in Country Hotel, e un bambino fino ai 12 anni è ospitato gratuitamente.

Montebelli Agriturismo e Country Hotel Località Molinetto Caldana 58023 Grosseto

Tel +39 0566.887100 info@montebelli.com



Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Mare di giorno campagna di sera al montebelli agriturismo e country hotel

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»