Goloso e Curioso
MANINPASTA - FRESH ITALIAN PASTA AND MORE AD AREZZO

MANINPASTA - FRESH ITALIAN PASTA AND MORE AD AREZZO


Un nuovo concept della ristorazione nella città di Arezzo. Da qualche settimana, infatti, ha aperto ‘Maninpasta - fresh italian pasta and more’, un laboratorio artigianale nato da un‘idea di Massimo e Roberto Lodovichi che porta il cliente alla scoperta di un mondo di sapori unico e prezioso, fatto di piacere per il palato e di cultura della pasta di massima qualità. Un progetto tutto italiano che si contrappone alla globalizzazione dei prodotti, del gusto e dei sapori. Da sempre, ciò che guida i fratelli Lodovichi, è la passione per il prodotto, la ricerca della materia prima, l’amore per la cucina. Così è nata la nuova loro mission: produrre semplicemente pasta fresca di alta qualità attraverso l’attenzione scrupolosa nella selezione di prodotti freschi e naturali, una cura dedicata alla scelta delle farine provenienti dai migliori mulini artigianali con macine a pietra naturale ed una trafilatura mediante trafile in bronzo. Dettagli che fanno del loro laboratorio un punto di forza nella preparazione delle paste esaltandone il gusto, i colori, i profumi, ma soprattutto la digeribilità. Un laboratorio che è anche un accogliente negozio e ristorante, dove si ammirano i due ‘maestri pastai’ (un uomo ed una donna per rispetto delle parità!) nelle loro fasi di lavorazione, dalla sfoglia tirata con il matterello e tagliata a coltello, in perfetta sintonia con la tradizione legata al territorio, alla chiusura rigorosamente a mano dei ravioli e dei tortelli. Il tutto unito ad un tocco di creatività. Oltre alla pasta da asporto e possibile degustare comodamente seduti nel ristorante una variegata eccellenza di primi piatti, dalle innovative e gustose tagliatelle al cacao in salsa di salsiccia e verza ai classici tortellini panna e prosciutto o gli gnocchi di patate farina di riso (senza glutine). A completare l’offerta enogastronomica di ‘Maninpasta’ l’Antipastissismo, gradevoli degustazioni e sfiziosità a base di selezionati formaggi, salumi, torte salate, crostini, ‘Dolci e dolcezze’ (provate i bigné farciti di crema chantilly al cioccolato) ed una calibrata proposta di ‘Vini e bevande’. Un patrimonio di esperienza e conoscenza culinaria quella dei fratelli Lodovichi, che consente a questa realtà della ristorazione aretina di evolversi ed assecondare le nuove tendenze del gusto preservando l’alta qualità e la cultura della buona pasta.

Maninpasta

Lodovichi Ricevimenti S.r.l.

Via Guelfa,16 Zona Saione

52100 Arezzo

Cell. 3337369698

info@maninpastaitaly.it


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Maninpasta - fresh italian pasta and more ad arezzo

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»