Goloso e Curioso
MANGIAFEXPO 2017 A FERRARA SI MANGIA IN PIAZZA

MANGIAFEXPO 2017 A FERRARA SI MANGIA IN PIAZZA


I ristoranti di Ferrara e della sua Provincia trasformano le architetture rinascimentali che decorano piazza Trento e Trieste in una gustosa food tasting area, che per 5 giorni farà assaporare a migliaia di persone le eccellenze dell’enogastronomia del territorio. È la terza edizione di Mangiafexpo, l’evento dal 10 al 14 luglio 2017 dedicato alla ristorazione, che vedrà nella piazza più grande della città estense l’allestimento di 33 aree di degustazione, dove provare i migliori piatti della cucina ferrarese. Una grande festa della cultura del cibo locale, con musica e diverse attività di intrattenimento. Zone d’ombra saranno create tra i gazebo, per rendere piacevole il pranzo e gli spuntini nei momenti più soleggiati. Inoltre, saranno realizzate aree verdi con alberi e piante, grazie all’utilizzo di materiali di recupero. Per partecipare a Mangiafexpo (www.mangiafexpo.com) e scoprire non solo le meraviglie gastronomiche, ma anche quelle artistiche della città, il Consorzio Visit Ferrara propone soggiorni in città a tariffe speciali. Basta prenotare direttamente sul sito www.visitferrara.eu con il codice di sconto “mangiafexpo2017” e godersi la grande festa del cibo ferrarese.




Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Mangiafexpo 2017 a ferrara si mangia in piazza

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»