Goloso e Curioso
MANDARIN ORIENTAL MIAMI APRE IL NUOVO YAKU BY LA MAR

MANDARIN ORIENTAL MIAMI APRE IL NUOVO YAKU BY LA MAR

La Mar by Gastón Acurio di Mandarin Oriental, Miami annuncia l’apertura di YAKU by La Mar, un lounge bar con vista oceano. Situato sulla terrazza nord del ristorante La Mar, il nuovo lounge bar offre un mix di ingredienti multiculturali, grazie alla lista di cocktail ispirati al Perù, piatti leggeri e uno spazio con vista mare dove potersi rilassare con dj set sia per gli ospiti che per gli abitanti di Miami. YAKU, che significa ‘acqua’ in Quechua, la lingua ancestrale del periodo dell’impero inca, vanta una vista panoramica sull’oceano e sullo skyline di Brickell. Aperto dal giovedì al sabato dalle 18:00 alle 23:00, YAKU propone Punch come omaggio alla lista di cocktail di La Mar, insieme a una selezione di dodici birre, vino e flûte di champagne. I Punch proposti, al prezzo di 12 dollari, includono il signature YAKU Punch, con rum, puree di mango, succo di lime e chicha morada; La Picarona Punch, con rum, Midori, succo di lime, succo di ananas, succo di arancia;il Sexy Bombon Punch, con bourbon, succo di arancia, cannella e bitter all’arancia; l’ Amorsito Punch, con Pisco, infuso di Quebranta con zenzero, succo di lime, succo di ananas, ginger beer, angostura e un pizzico di sciroppo di eucalipto. Gli ospiti potranno inoltre gustare un menù di 8 piatti peruviani dell’Executive Chef Diego Oka al prezzo di 8 dollari ciascuno. Le ricette includono Cebiche Tostado con tartare di tonno, cipolle croccanti, chipotle aioli, avocado; KFC Pop Corn con pollo fritto coreano e chili peruviano, gochujang, sesamo e cipolline; Los Choritos con cozze e caucau, pane tostato e crostini; e Yuccas Estrelladas con pasticcio di yucca, formaggio fresco, aglio e uova. La vista sull’oceano è il panorama ideale per questo nuovo meraviglioso hot spot in città. Concepito e disegnato da Chef Oka, la lounge è adornata con tessuti di ispirazione peruviana e mobili in teak, oltre che dettagli in bronzo, terracotta e turchese e tavoli in legno lucido.


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Mandarin oriental miami apre il nuovo yaku by la mar

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»