Goloso e Curioso
LUNCH SI’ MA GOURMET ALL'IMÀGO DELL’HASSLER ROMA

LUNCH SI’ MA GOURMET ALL'IMÀGO DELL’HASSLER ROMA

Lo Chef Francesco Apreda ha ideato un menu per il pranzo di Pasqua ricco di prodotti tipici della stagione, nonché simbolo di questa festività, senza rinunciare però a quel pizzico d’innovatività che sempre contraddistingue la sua cucina, caratterizzata dalla fusione tra la tradizione italiana e le influenze gastronomiche dell’Oriente. Cornice di questo quadro uno spettacolare panorama sulla Città Eterna che solo il ristorante stellato Imàgo, situato al sesto piano dell’Hassler Roma – l’iconico Hotel sotto la leadership di Roberto E. Wirth, proprietario e general manager-, può offrire. Quest’anno l’Imàgo ha deciso di festeggiare il giorno di Pasqua con un pranzo all’insegna della tradizione, ma anche della creatività. Il menu proposto da Francesco Apreda racchiude questo binomio con piatti inimitabili, partendo da un antipasto a base di uovo e ricotta di pecora, prosciutto Iberico e asparagi, per poi continuare con i capellini d’angelo, wok di Vignarola e il raviolone di faraona e shiso rosso, peperoni e acciughe. Come secondo non può mancare un must della tradizione, il capretto allo spiedo, con contorno di piselli e lemon grass. Infine un forte richiamo alle origini partenopee dello Chef con la spuma di pastiera Napoletana accompagnata da una granita ai fiori di sambuco e la zeppola gelata al cioccolato amaro, ananas e pa’an. Costo: Euro 140 a persona (bevande escluse).


Hotel Hassler Roma

Piazza Trinità dei Monti, 6

00187 Roma

Tel. 39-06.699.340

Email: booking@hotelhassler.it

www.hotelhasslerroma.com


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Lunch si’ ma gourmet all'imÀgo dell’hassler roma

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»