Goloso e Curioso
LIFE IS BEAUTIFUL AI MONDI DI CRISTALLO SWAROVSKI

LIFE IS BEAUTIFUL AI MONDI DI CRISTALLO SWAROVSKI

 

Da fine marzo 2017 gli Swarovski Kristallwelten (i Mondi di Cristallo Swarovski) presenteranno nelle loro tre sedi di Wattens, Innsbruck e Vienna esclusive messe in scena del celebre designer indiano Manish Arora. Un’installazione dal nome Life in Beautiful, che sa di primavera e che con le sue variopinte opere farà rifulgere di allegri colori e molto ottimismo i palcoscenici e le vetrine nella Kärntner Straße a Vienna, nel centro storico di Innsbruck e nei Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens. Non è questa la prima volta che Swarovski coopera con successo con il noto designer indiano. Carla Rumler, Cultural Director Swarovski, racconta: “Già nel 2004, per una delle nostre esclusive collezioni che realizziamo in collaborazione con designer, avevamo sviluppato insieme a Manish Arora innovative componenti in cristallo a forma di cuore per una sontuosa selezione di gioielli – e ciò ancora prima del suo debutto alla Settimana della moda di Londra nel 2005. Siamo fieri di aver così dato ancora una volta prova del particolare senso di Swarovski per i talenti ascendenti del design. La mostra Life is Beautiful per i Mondi di Cristallo Swarovski rappresenta certamente il coronamento della nostra lunga collaborazione di successo.”

“Life is Beautiful” – La vita è bella

Le messe in scena dai colori vivaci e dai molteplici dettagli allestite per le superfici espositive e per le vetrine dei tre Store dei Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens, Innsbruck e Vienna seguono tutte il filo conduttore comune “Life is Beautiful” – un motto che aveva già caratterizzato la primissima sfilata di moda di Manish Arora. Questo illustra quanto le attuali messe in scena siano rappresentative e caratteristiche dell’opera dell’artista. “Lavorare con i Mondi di Cristallo Swarovski per l’allestimento di diversi palcoscenici e design di vetrine è stata una grande gioia. Swarovski mi ha accolto in Austria a braccia aperte, e mi sono immediatamente sentito parte di una grande famiglia. Adoro la molteplicità e quello sfavillare unico dei cristalli Swarovski e il mettere in scena questo materiale in tutte le sue sfaccettature e in tutti i suoi iridescenti colori è stata per me una magnifica sfida. I Mondi di Cristallo Swarovski hanno dimostrato in modo spettacolare di non aver paura dei colori – esattamente come me”, afferma con entusiasmo il designer.

Allegri, gioiosi, ottimistici

A Vienna i cubi saranno allestiti all’insegna della felicità, della gioia e di sontuose feste, presentando così ciò che rende bella la vita. Manish Arora trasporta come per magia, clienti e ospiti in un magnifico regno della fantasia, ricco di fiori e uccelli variopinti, dolci seduzioni e paesaggi e animali esotici. E anche nei Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens e nello Swarovski Kristallwelten Store di Innsbruck da marzo 2017 i visitatori non verranno solo incantati dagli sfavillanti prodotti Swarovski, ma anche dalle straordinarie e sgargianti messe in scena del talentuoso designer indiano.

Esclusiva collezione di gioielli

Nel 2017 però non ci limiteremo a una sola cooperazione con Manish Arora: oltre alle entusiasmanti messe in scena dei palcoscenici e delle vetrine negli Swarovski Kristallwelten Store, il poliedrico designer indiano creerà per Swarovski un‘esclusiva collezione di gioielli, anche questa all’insegna di “Life is Beautiful”. Fedeli al suo linguaggio artistico, sono i colori brillanti – dal verde neon al giallo sole fino al rosa fucsia – e un fascino lussureggiante e fiabesco a dominare i suoi gioielli, con i quali cerca di catturare il momento perfetto – quel particolare momento in cui tutto nel mondo sembra trovare la sua giusta posizione.

Manish Arora – dall‘India al mondo

Nel 2016 Manish Arora è stato il primo indiano a ricevere dalle mani dell’ambasciatore francese in India la più alta distinzione che la Francia conferisce: la nomina a “Chevalier de la Légion d’honneur” (“Cavaliere della Legion d‘onore”). Questo rileva l’eminente successo internazionale del designer, che è sempre rimasto fedele alle sue radici. Il suo linguaggio del design è noto per l’inconfondibile tripudio di colori e per la sua moderna interpretazione di elementi della tradizione indiana. Oltre a fan della sua moda, come Katy Perry, Rihanna e Lady Gaga, anche grandi marche internazionali come Walt Disney, Reebok e Nespresso hanno già ripetutamente fatto ricorso al talento di Manish Arora. “Per noi è un onore lavorare con un designer così creativo e di successo. Le sue creazioni così fuori dal comune, che fanno sempre sensazione si adattano perfettamente ai Mondi di Cristallo Swarovski. Ci rendono più facile il continuare a offrire ai nostri ospiti indimenticabili esperienze”, dice Stefan Isser, amministratore delegato della D. Swarovski Tourism Services GmbH. E la situazione rimane avvincente: gettando uno sguardo indietro alle cooperazioni di successo del designer indiano e di Swarovski nel passato, resta ancora da vedere quali saranno i progetti scintillanti di design che ci riserverà il futuro.

 


 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Life is beautiful ai mondi di cristallo swarovski

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»