Goloso e Curioso
LE NUOVE MALDIVE DI LUX* RESORTS & HOTELS APRE LUX* SOUTH ARI ATOLL

LE NUOVE MALDIVE DI LUX* RESORTS & HOTELS APRE LUX* SOUTH ARI ATOLL

LUX* Resorts & Hotels  - il brand di hotel e resort 5 stelle dallo stile fresco e vitale - inaugura la nuova struttura alle Maldive nell’atollo di Ari Sud. LUX* South Ari Atoll, questo il nome del nuovo gioiello della collezione, è pensato per offrire un ambiente informale ma chic, che suggerisca l’idea di una casa privata sulla spiaggia. L’estetica si accompagna all’anima, questo resort ha infatti un DNA contemporaneo, schietto e amichevole, perfetto per chi è in cerca di un lato inaspettato del paradiso Maldive. Fronte oceano e lungo una spiaggia di 3 km di soffice sabbia bianca, sorgono 193 ampie pagode e ville disegnate da P49 Deesign e costruite su palafitte proprio sopra la laguna.  Le 46 Romantic Pool Villa offrono ciascuna una piscina privata di 7 metri a sfioro sul mare, sono di 14 metri invece le piscine disponibili nelle 3 Temptation Pool Water Villa, prenotabili solo da adulti senza bambini. L’offerta gastronomica si snoda attraverso ben 8 ristoranti e 5 bar, tra cui un vivacissimo mercato notturno. Lo spettacolare East Market è dove gli ospiti sono invitati a sperimentare i più autentici sapori orientali (Vietnam, Tailandia o Sichuan tra i Paesi presenti). Umami offre la più grande selezione di sakè e whisky di tutte le Maldive ed è specializzato in una raffinata cucina giapponese. Allegria, Senses e MIXE hanno una carta internazionale con specialità mediterranee e maldiviane; il nuovo Beach Rouge permette di concedersi una cena sotto le stelle direttamente in spiaggia. La LUX* Me Spa e le sue ville per i trattamenti sull’acqua impostano il tono per un riavvio di ispirazione Zen. La struttura, che comprende una tradizionale sala da tè cinese, propone un trattamento unico, da provare almeno una volta nella vita: il massaggio a 10 mani. Paul Jones, CEO di LUX* Resorts & Hotels così commenta: “L’attenzione intorno alla creazione di un nuovo LUX* si è focalizzata tanto sulla trasformazione della proprietà quanto sulla valorizzazione delle esperienze proposte. Sono convinto che i luoghi che più si ricordano sono quelli capaci di ispirare, perché hanno un’anima e persone amorevoli intorno. LUX* South Atollo di Ari ha questo magico mix”.

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Le nuove maldive di lux* resorts & hotels apre lux* south ari atoll

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»