Goloso e Curioso
LA NOTTE DELLE STELLE

LA NOTTE DELLE STELLE

L'Associazione Professionale Cuochi Italiani sostiene per il secondo anno consecutivo 'Azione Contro la Fame', organizzazione umanitaria internazionale impegnata a porre fine alla fame nel mondo. Ancora una volta, insieme a Azione Contro la Fame e Taste of Milano, l'APCI organizza una cena speciale. Sulla terrazza di Casina Valadier, nel cuore di Villa Borghese da cui si gode di una delle più belle viste di Roma, gli ospiti della serata avranno il piacere di gustare lunedì 17 ottobre 6 piatti esclusivi preparati da 6 grandi chef tra i migliori in Italia. Ogni chef presenterà il proprio piatto e ne racconterà i segreti agli ospiti più curiosi. Il prezzo della cena, di €150 a persona e sarà interamente devoluto ai progetti contro la malnutrizione infantile che Azione contro la Fame realizza e sostiene in ben 47 Paesi del mondo.

Menu:

Paolo Gramaglia, President Pompei - Polpo all'ombra del Vesuvio

Luigi Nastri, Stazione di Posta - Maccarello e porcini alla brace

Stefano Marzetti, Mirabelle Restaurant - Risotto con anatra confit al rosmarino, zucca mantovana, trucioli di foie gras e ridzione di liquirizia

Angelo Troiani, Convivio Troiani - Ravioli di pane, burro e alici

Davide Del Duca, Osteria Fernanda - Abanico con sedano rapa, passion fruit e 'nduja ghiacciata

Massimo D’Innocenti, Casina Valadier - Parfait di lampone e anice stellato con croccante di pinoli e salsa limone e zenzero

Vini offerti da Trimani


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La notte delle stelle

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»