Goloso e Curioso
LA MACELLERIA MANNORI E ORIZZONTI DEL PESCATORE NELLE MANI DELLO CHEF ANDREA CAMPANI DEL BORRO TUSCAN BISTRO

LA MACELLERIA MANNORI E ORIZZONTI DEL PESCATORE NELLE MANI DELLO CHEF ANDREA CAMPANI DEL BORRO TUSCAN BISTRO


Per la nuova edizione di Taste, in programma a Firenze dal 5 al 9 marzo, la sempre più importante kermesse gastronomica dei prodotti di eccellenza italiani, lo Chef Andrea Campani del ristorante il Borro Tuscan Bistro di San Giustino Valdarno (Ar) presenterà tre nuovi piatti in esclusiva. Nuovi abbinamenti e nuove ricette che nascono non solo dalla creatività dello Chef, ma anche grazie agli straordinari sapori che solo prodotti eccezionali sanno regalare. Infatti, è proprio dalle acque del Veneto e dalla terra Toscana che nascono i prodotti scelti dallo Chef: tonno e branzino dell'azienda Orizzonti del Pescatore e la mortadella di Prato della Macelleria Mannori. Il legame con la tradizione, la voglia d'innovazione, sapori forti e la raffinatezza del gusto sono solo alcuni degli aspetti che legano la storia di queste due aziende con l'attualità de Il Borro Tuscan Bistro. “ Per questo fuori di Taste, voglio che i miei ospiti provino e riscoprano il divertimento del gustar semplice anche abbinamenti estremamente originali come quelli terra-mare - commenta Andrea Campani - sto pensando a delle ricette semplici che partono dall'antica tradizione culinaria, come quella di mangiare con le mani che offriranno ai miei ospiti un'esperienza di gusto inconsueta”. Ogni piatto verrà presentato in abbinamento a uno dei vini della tenuta Il Borro e ciascun ospite potrà scegliere di degustare un solo abbinamento o più di uno. Costo previsto per ciascun abbinamento: 15 €


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La macelleria mannori e orizzonti del pescatore nelle mani dello chef andrea campani del borro tuscan bistro

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»