Goloso e Curioso
LA LOCANDA ROSSA DI CAPALBIO OSPITA IL PORSCHE CLUB PIÚ VECCHIO DEL MONDO

LA LOCANDA ROSSA DI CAPALBIO OSPITA IL PORSCHE CLUB PIÚ VECCHIO DEL MONDO

Rombo di motori tra le colline toscane! Da una settimana, direttamente dalla Germania sono, infatti, arrivate in Maremma 15 lussuosissime vetture del ‘Porsche Club Westfalen’ - la più storica associazione di appassionati del mitico brand – per sfrecciare e mettersi alla prova sulle stradine della campagna grossetana e ammirare le sue bellezze. E per accogliere questi 15 ‘gioiellini’ cosa c’è di meglio di un boutique hotel d’elite? La Locanda Rossa, elegante country house a Capalbio, riserva ai driver un benvenuto in grande stile nelle sue 14 raffinate camere e nei 4 ampi appartamenti, con le ricette gourmet del ristorante La Cucina, firmate dalla chef stellata Valeria Piccini e un percorso benessere nella quiete della Spa. Per i guidatori tedeschi non solo entusiasmanti tragitti ma anche una serie di incantevoli ‘pit-stop’: Pitigliano, le cave etrusche di Sovana, Saturnia, Massa Marittima, Castiglione della Pescaia, Ansedonia, Orbetello e il Parco della Maremma.

Locanda Rossa  Strada Capalbio Pescia Fiorentina 11/b 58011 Capalbio (Grosseto)

Tel. + 39 0564 890462

 www.locandarossa.com; info@locandarossa.com

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La locanda rossa di capalbio ospita il porsche club piÚ vecchio del mondo

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»