Goloso e Curioso
LA CENA OPEN AIR NELLA STORIA DI CASTELROTTO

LA CENA OPEN AIR NELLA STORIA DI CASTELROTTO

Una delle viste più suggestive sul paese di Castelrotto, nell’area vacanze Alpe di Siusi – Seiser Alm, è dal Monte Calvario, che si può risalire a piedi godendosi il paesaggio delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO). Su questa altura, chiamata anche il Colle di Castelrotto, il 26 luglio 2017 si torna ai tempi dei signori Krausen, che nel Medioevo qui vivevano nel loro castello, per partecipare ad un’esclusiva cena open air che è come un viaggio nella storia. È il Banchetto Krausen, che guida i commensali lungo un sentiero tra sapori e vini delle terre altoatesine per l’aperitivo, per poi giungere nello spazio in cui accomodarsi alle tavole all’aperto e degustare un prelibato menu, mentre suonatori di fanfara risalgono il Colle, per inondare di musica questo posto magico. Oggi sulla collina del castello è rimasto un torrione, che fa parte di una cappella. Si può ammirare attraversando un imponente portone ad arco, in uno scenario verdeggiante, che richiama le antichità del luogo e nei cui spazi viene imbandita la cena. Il numero dei partecipanti è limitato. Iscrizioni all’ufficio informazioni di Castelrotto:  +39 0471 706 333.


Tel. 0471709600 - E-mail: info@seiseralm.it 

Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
La cena open air nella storia di castelrotto

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»