Goloso e Curioso
L’INVERNO MILANESE DELL’HOTEL MILANO SCALA HA UN CUORE CALDO LA SKY TERRACE

L’INVERNO MILANESE DELL’HOTEL MILANO SCALA HA UN CUORE CALDO LA SKY TERRACE

Tantissimi eventi e novità sono pronte per riscaldare la stagione invernale dell’Hotel Milano Scala, situato nel cuore dell’affascinante quartiere di Brera. L’atmosfera che si respira all’Hotel Milano Scala è comfort - chic, mentre la sua vocazione è puntare ad essere sempre più fruibile non solo dagli ospiti dell’hotel, ma anche dai milanesi in ogni momento della giornata. Dalla colazione con musica dal vivo, ad un pranzo di lavoro veloce e sano, all’aperitivo con gli amici, per finire con la cena “costruita” con prodotti antichi e sapori moderni.

L’eco-hotel milanese ha in serbo una bella novità: la Sky Terrace in versione invernale. La magnifica terrazza panoramica situata all’ultimo piano rimarrà infatti aperta anche nei mesi invernali, grazie ai lavori di copertura e riscaldamento ultimati durante la scorsa primavera.

Siete curiosi di sapere cosa riserva il programma invernale della Sky Terrace? Uno degli appuntamenti irrinunciabili in terrazza a novembre sarà l’aperitivo del venerdì e del sabato, un vero e proprio classico per i milanesi che amano rilassarsi con un drink prima di cena. Nei prossimi mesi alla formula classica dell’aperitivo (che rimarrà comunque attiva), si aggiungerà una Champagneria del tutto originale: al calice di champagne si potrà accostare un finger food a base di polenta rivisto in chiave moderna dallo chef Fabio Castiglioni. La base sarà, appunto, la polenta in 3 sue declinazioni: gialla, bianca e taragna, che verrà abbinata a diversi ingredienti a scelta dallo Chef: capesante, gamberi, lardo, gorgonzola DOP e qualunque ingrediente si sposi con uno dei piatti lombardi per eccellenza. Un modo inedito per sperimentare sapori e accostamenti nuovi.

Gli champagne proposti sono una selezione di etichette presentate in esclusiva in Italia e rappresentano le sfumature dell’intera Champagne Ardenne. Tra le Maison che si potranno trovare A.D. Coutelas, Bourmault, Breton Fils, Chopin, Waris Hubert, Alexandre Penet, Boulachin Chaput, maison artigianali locali e rispettose della tradizione Champenoise.

Invece chi vuole scoprire tutti i segreti dei cocktail e delle bevande alcoliche, sempre a novembre non può perdersi le serate di degustazione tenute da Sara Panzieri, eclettica barlady dell’hotel. Ventidue anni, da aprile è la bar-manager della Sky Terrace, ma prima la sua esperienza matura tra Park Hyatt Milan e Carlo e Camilla in Segheria.

Si comincia il martedì con le degustazioni dedicato ai cocktail classici. Il format è molto semplice: un grande classico dei cocktail, una classroom e la possibilità di personalizzare il cocktail imparando ad abbinare sapori e profumi differenti.

Si prosegue il mercoledì quando verrà invece presentato e raccontato il gin: la sua storia, il suo utilizzo e le etichette da conoscere per diventare veri esperti.

Se ancora non basta, la sera del giovedì con la serata dedicata ai whiskey, se avete sempre sognato di conoscere ogni segreto di questa bevanda alcolica questa è la vostra serata. Scoprite e imparate a riconoscere i whiskey torbati, scozzesi, americani, etc.

Hotel Milano Scala

Via dell'Orso, 7

20121 Milano

Tel. 02.870961



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
L’inverno milanese dell’hotel milano scala ha un cuore caldo la sky terrace

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»