Goloso e Curioso
L’INVERNO DEI FAMILIENHOTELS ALTO ADIGE/SÜDTIROL È PER TUTTA LA FAMIGLIA

L’INVERNO DEI FAMILIENHOTELS ALTO ADIGE/SÜDTIROL È PER TUTTA LA FAMIGLIA

Un inverno a misura di bambino: è questo l’obiettivo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol, un inverno fatto di tante grandi avventure da provare e sperimentare per la prima volta dai piccoli ospiti delle strutture specializzate nella vacanza per la famiglia. Tra queste sicuramente il Detective della Natura nella neve, un’esperienza che risponderà alle curiosità di tutti i piccoli esploratori; ma anche il tanto amato slittino e l’appuntamento imperdibile con il Carnevale. E mentre i bambini si divertono, i genitori vivono insieme un momento di relax!

Avventure nella neve per piccoli esploratori - Un’avventura straordinaria per piccoli esploratori: ritorna il Detective della Natura nella neve dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol. Seguire orme di animali selvatici sulla neve, trovare il nord senza bussola, conoscere le abitudini degli abitanti del bosco… sono curiosità alle quali non è facile dare risposta, soprattutto se si vive in città. Questa esperienza serve proprio a riprendere il contatto con la natura, rigorosamente attraverso il gioco! Accompagnati dalle guide forestali e dagli assistenti dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol, esperti in pedagogia della natura, bambini e ragazzi, dai 7 ai 12 anni, rafforzano l’orientamento e il senso di fiducia, imparano a costruire un igloo, ad accendere un fuoco, a riconoscere le costellazioni e a scrutare il paesaggio in cerca di animali notturni. Poi, quando la luna fa la sua comparsa in cielo, i bambini si rifugiano nella confortevole grotta delle favole, un igloo costruito proprio per loro, per ascoltare storie fantastiche e dare libero sfogo alla loro immaginazione. Tra gli hotel che aderiscono all’iniziativa: il Family Resort Rainer****S di Sesto, l’Aktiv & Familienhotel Adlernest***S in Val Senales, il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco****S di Ortisei e l’Hotel Dolomit Family Resort Garberhof ****Sdi Rasun Anterselva.

Lo slittino, il preferito dai bambini - Tra gli sport che si possono praticare sulla neve, ce n’è uno che non richiede particolari abilità, ma che fa divertire grandi e piccini: è lo slittino. Lanciarsi dall’alto e lasciarsi scivolare, sollevando la neve dietro di sé, mentre l’aria frizzante solletica il volto; fare a gara con gli amici e gridare “pista” per superare tutti gli altri… emozione e adrenalina a fior di pelle! Lo sa bene l’Hotel Bad Ratzes**** di Siusi allo Sciliar, struttura dei Familienhotels che propone ai suoi ospiti il pacchetto “Favole d’inverno”, dal 7 gennaio al 3 aprile 2018, comprensivo di: 7 notti in 3/4 pensione, gita guidata ed escursione in slittinoper tutta la famiglia, passeggiata con le lanterne al chiaro di luna, incontro intorno al falò per cuocere il pane e in cucina per preparare la pizza, maestro di sci della scuola Sciliar 3000 a disposizione in hotel, bus navetta per gli spostamenti, il tutto a partire da 576 euro a persona.

 

Divertimento e relax - Sci e passeggiate in famiglia, attività da fare insieme, genitori e figli, per recuperare il tempo che difficilmente si trova nella vita di tutti i giorni. Ma anche relax e un po’ di meritato wellness per i grandi, per rilassarsi durante la vacanza e tornare pieni di energia, il tutto mentre i bambini si divertono con gli animatori, giocano con i nuovi amici e imparano a sciare nella scuola sci. Tra le strutture dei Familienhotels, l’Exploring Family Hotel Maria**** di Nova Ponente propone il pacchetto“Happy-Family-Skiing”, dal 14 al 28 gennaio 2018. L’offerta comprende: 7 notti in 3/4 pensione, animazione e assistenza bambini 6 giorni alla settimana, 2 colazioni per i bambini con gli animatori a partire dalle ore 8 per lasciar riposare i genitori, ingresso gratuito per i più piccoli al Brunoland di Obereggen, 3 animazioni al Brunoland, Obereggen Night Show della scuola di sci e snowboard con fuochi d'artificio, trasferimento bambini dall’hotel alla scuola sci. Il tutto a partire da 1.806 euro per 2 adulti e 1 bambino fino ai 6 anni in camera con i genitori.

Carnevale con la famiglia - È l’appuntamento più simpatico e divertente dell’inverno: il Carnevale! Un ottimo periodo per dedicarsi una vacanza sulla neve, per diversi motivi: le piste e il clima sono perfetti per lo sci, le scuole sono chiuse e infine quest’anno la settimana del Carnevale comprende anche la festa di San Valentino! Tra le strutture dei Familienhotels, il Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof**** di Chienes propone, dal 10 al 17 febbraio 2018, il pacchetto “Carnevale con la famiglia”. L’offerta comprende: 3 notti in pensione completa, cocktail di benvenuto, teatime nel pomeriggio con zuppe calde e torte fatte in casa, assistenza bebè da 4 mesi nel Baby-Land, animazione bambini da 3 anni nel Falky-Land, libero utilizzo della Wellness Acquapura SPA, borsa sauna in camera con morbido accappatoio, ciabatte e telo piscina, treni gratuiti per raggiungere Plan de Corones, grande programma di Carnevale per i bambini con i dolci “Faschingskrapfen” da preparare insieme, il martedì grasso in discoteca e altri intrattenimenti. Il tutto a partire da 777 euro per 2 adulti e 1 bambino.

Fine stagione 7=6 - Quando la stagione volge al termine e in città si sente nell’aria profumo di primavera, in montagna lo sci si fa ancora più intenso! Sono gli ultimi giorni, ma anche quelli più lunghi e soleggiati, con le temperature più gradevoli.

Dal 18 marzo al 2 aprile 2018 il Family Hotel Biancaneve****S diSelva Gardena propone il pacchetto “Super Sun Biancaneve”, una proposta vantaggiosa che si basa sulla formula 7=6. L’offerta comprende infatti: 7 pernottamenti in mezza pensioneal prezzo di 6, 7 giorni di skipass al prezzo di 6, 13 ore di intrattenimento al giorno per i bambini, 7 giorni di noleggio dell'attrezzatura sciisticadirettamente in hotel al prezzo di 6, 7 massaggi nel centro benessere Lidana & Beauty al prezzo di 6. Il prezzo varia in base ai servizi scelti.

Giorni per bebè - Non solo bambini. L’attenzione delle strutture firmate Familienhotels è rivolta anche ai bebè. Una fascia d’età molto delicata, che ha bisogno di tante cure, oltre che di spazi adeguati e personale qualificato. Il Family Mountain Chalets Post Alpina****S di San Candido propone il pacchetto “Giorni bebè dedicati ai Vostri piccoli”, valido per tutta la stagione invernale. L’offerta comprende: 2 notti in suite con mezza pensione, soggiorno gratuito per i bambini fino ai 2 anni, 1 ora e mezza di assistenza bebé di almeno 12 mesi, 1 buono beauty per la mamma del valore di 30 euro per la Vita Alpina SPA, libero utilizzo della Spa e soffici accappatoi per adulti e bambini, 2 ciaspolate guidate, maestri di sci a disposizione in hotel, trasferimento bambini nelle piste, 1 bottiglia di vino per i genitori e 1 sorpresa per il bimbo, garage, occorrente per il bebè tra cui lettini con le sponde, fasciatoi, bidoncini per pannolini, scalda biberon e baby phone. Il tutto a partire da 436 euro a persona.

Il mondo dei Familienhotels - Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini con personale qualificato in “pedagogia della natura” per un minimo di 6 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 25 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo, tutte certificate TÜV.

Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 - www.familienhotels.com

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
L’inverno dei familienhotels alto adige/sÜdtirol È per tutta la famiglia

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»