Goloso e Curioso
L’INNOVATIVA REGIA DEL BENESSERE  DI ROCCO FORTE HOTELS

L’INNOVATIVA REGIA DEL BENESSERE DI ROCCO FORTE HOTELS

Rocco Forte Hotels annuncia il debutto di Rocco Forte Spa, il nuovo concept dedicato al benessere che a partire da gennaio 2016 interessa tutti i 10 indirizzi 5 stelle del Gruppo. Il progetto nasce dal desiderio di offrire un’esperienza dai risultati concreti, nonché proseguibile con effetti duraturi anche a casa propria. Rocco Forte Spa è la regia olistica per arrivare a uno stato di salute ottimale attraverso: - Rocco Forte Fitness -  Sessioni di allenamento mirate e personalizzate con trainer di altissimo livello. La passione della famiglia Forte per lo sport ha molto ispirato questo segmento; - Rocco Forte Nourish - Piani nutrizionali calibrati sul singolo ospite; - Rocco Forte Rituals - Trattamenti e massaggi con l’utilizzo della linea di prodotti inedita Forte Organics. Forte Organics è la linea di bio-cosmetica prodotta in Italia da Effigi Lab esclusivamente per Rocco Forte Spa. Gli ingredienti base sono tipici della regione Sicilia: olio d’oliva organico del Verdura Resort, oli di semi, piante, frutta e fiori. La crema è a base di acqua oligominerale, ricca di solfato di magnesio, proveniente dal Parco naturale delle Madonie. I prodotti Forte Organics sono senza parabeni, coloranti, paraffine, allergeni, sostanze irritanti e SLES. L’intera gamma è acquistabile in tutte le Spa Rocco Forte. I Rocco Forte Rituals prevedono 3 tipi di trattamenti mirati: viso, corpo, schiena. In alcune strutture è inclusa una quarta opzione dedicata alle coppie. Nato dalla passione della famiglia Forte per lo sport, Rocco Forte Fitness è la volontà di promuovere un approccio innovativo all’attività fisica, attraverso una combinazione di attrezzature e accessori di ultima generazioni, trainer qualificatissimi e abbigliamento tecnologico. Il ricercato brand Black Label ha creato in esclusiva una collezione disponibile nelle Rocco Forte Spa. Tutti i capi, risultato della lavorazione di materie organiche come alghe, seta, latte, bambù e cotone, sono concepiti per nutrire la pelle, oltre che vestirla di materie prime naturali al 100%. Analogamente, il marchio inglese Every Second Counts ha prodotto Kit&Run, che permette agli ospiti di potersi allenare anche se non hanno con sé l’abbigliamento e la scarpe da corsa. Tutte le Spa Rocco Forte presenteranno inoltre l’applicazione Cloud Wellness, che permette di registrare i progressi indipendentemente da dove ci si trovi. L’offerta Rocco Forte Fitness non si limita però agli spazi della palestra. Oltre alle mappe cittadine [disponibili nelle camere] da consultare prima della corsa, gli hotel offrono anche dei tour di gruppo durante cui si può ammirare la città mentre ci si tiene in forma. Inoltre, le Rocco Forte Spa hanno una partnership con DNA Fit: grazie a un semplice tampone salivare si possono avere informazioni che permettono ai trainer del team di Rocco Forte di creare programmi nutrizionali e sportivi ad hoc per ogni singolo cliente. I menu Rocco Forte Nourish, creati con il supporto di esperti nutrizionisti locali e chef specializzati, disegnano un percorso nutrizionale sano e ugualmente goloso. A essere interessati non sono soltanto i ristoranti degli hotel del gruppo, ma anche il servizio in camera e il minibar. Per la colazione del mattino, è previsto un angolo dedicato a Rocco Forte Nourish, dove poter scegliere opzioni più leggere e salutari come latte di soja o mandorla non zuccherato, quinoa, alimenti privi di glutine, hummus o crudité. I menù Rocco Forte Nourish sono disponibili anche nelle spa, con succhi, centrifugati e snack. Rocco Forte Health - In esclusiva al Verdura Resort. Cinque programmi fruibili esclusivamente nel resort siciliano del gruppo: Fit, Slim, Detox, Anti-Age e Relax.  Tutti i programmi hanno una durata compresa tra 3 e 6 giorni e si ispirano ai pilastri del metodo Kneipp.


 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
L’innovativa regia del benessere di rocco forte hotels

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»