Goloso e Curioso
L’APPRODO RITROVATO DELLA RARI NANTES NAPOLI

L’APPRODO RITROVATO DELLA RARI NANTES NAPOLI

Il Circolo Rari Nantes compie 110 anni di sport, campioni, medaglie olimpiche e scudetti: celebra la sua storia e al tempo stesso inaugura nuovo look e progetti. “L’elegante chalet”, fondato nel 1905 sulla scogliera di Santa Lucia, ha una veste tutta nuova: i colori biancocelesti indossati negli anni dai campioni hanno ispirato il restyling dei saloni e del ristorante. L’atmosfera evoca le belle case di una volta con i tessuti di Livio de Simone, mobili e credenze vintage, poltroncine e divani. Sui tavoli rivivono piatti recuperati in piccoli negozi pieni di storie, vecchi bicchieri  di cristallo e di vetro lavorati per ricordare la consistenza delle cose di un tempo. La cucina si rinnova con la consulenza dello chef Alfonso Montefusco: mediterranea, tradizionale nei profumi, semplice e schietta nei sapori, ma con quel twist che le conferisce originalità e carattere. La terrazza pied dans l’eau, la stessa che negli anni ha visto passare personaggi come Faruq I d’Egitto e Vittorio De Sica, resta il fiore all’occhiello, luogo di incontro, sport e bien vivre: yoga, canoe, pesca sportiva, sci nautico e wake-board compongono l’offerta sportiva insieme alla pallanuoto che resta il vanto del circolo. E poi, da metà maggio, “Un tramonto…per aperitivo” e cucina a “bordo mare”, Dj set e concerti per pianoforte. “Vogliamo ricreare la vivacità di una terrazza che per anni ha fatto incontrare, innamorare, star bene”  dichiarano le artefici di questo nuovo corso del Rari Nantes Napoli, quattro donne ed amiche partenopee Antonella Di Pietro, Esmeralda Vetromile, Paola Schiavi Tessitore e Antonella Izzo. Il Rari Nantes diventa un club per tutti, un’evasione possibile dal caos metropolitano: dalla prima colazione al mattino alla cena; pausa ideale per un caffè o un light lunch, una centrifuga in terrazza o drink dopo cena.

Circolo Rari Nantes

Borgo Marinari,1

081 7646584


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
L’approdo ritrovato della rari nantes napoli

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»