Goloso e Curioso
J’ATZ LUSÉRN SÜDTIROL JAZZ FESTIVAL

J’ATZ LUSÉRN SÜDTIROL JAZZ FESTIVAL

Dopo il grande successo del concerto dell’Euregio Collettive a Luserna nell’ambito del Südtirol Jazzfestival Alto Adige 2016, quest’anno a Luserna sarà presentato un progetto musicale nuovo, con musicisti provenienti dalle tre province “EUREGIO” e ospiti internazionali. Il concerto si terrà domenica 2 luglio, ad ore 11.00 nella piazza del paese. Il Südtirol Jazz Festival Alto Adige ha scelto anche quest’anno l’isola linguistica Cimbra di Luserna per il grande interesse mostrato dalla comunità germanofona di partecipare ad un evento culturale internazionale con musica contemporanea, innovativa e di alto livello. Il Jazzfestival Alto Adige ha inaugurato ufficialmente l’innovativa “officina del jazz” EUREGIO Jazzwerkstatt, una piattaforma transfrontaliera che vuole dare a giovani musicisti dell’Alto Adige, Tirolo e Trentino l’opportunità di sviluppare progetti innovativi assieme ad artisti nazionali ed esteri. Il progetto rispecchia fedelmente i valori del Festival, ossia la vocazione per l’esperimento e il coinvolgimento geografico delle realtà vicine. Si esibiranno: Andreas Marinello – sax, Marc Stucki – sax, Valentin Schuster – dr, Marco Stagni – db, Philipp Ossanna – guit, Matthias Legner – vib, Demetrio Bonvecchio – trb. L’evento voluto e organizzato dall’Istituto Cimbro-Kulturinstitut Lusérn, contribuisce a mantenere e rafforzare i buoni rapporti esistenti tra le due Province di Trento e Bolzano.


Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
J’atz lusÉrn sÜdtirol jazz festival

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»