Goloso e Curioso
IN VAL GARDENA SCATTA LA STAGIONE INVERNALE

IN VAL GARDENA SCATTA LA STAGIONE INVERNALE

Sciate e divertimento senza limiti: in Val Gardena è già tutto pronto per l’apertura della stagione invernale 2017-2018, che si preannuncia densa di adrenalina, di neve e di emozioni.

Chi sceglie questa zona, collocata magicamente al centro delle Dolomiti, le montagne più belle del mondo, come meta per le proprie vacanze sulla neve, potrà cominciare alla grande la stagione: dal 06 al 23 dicembre 2017, infatti, si può approfittare dell’offerta Dolomiti SuperPremière, dove con un soggiorno di almeno 4 notti, un giorno è in omaggio. Chi paga almeno 6 notti, invece, ne potrà avere due gratis.

Gli sciatori più mattinieri possono contare su un’iniziativa molto suggestiva: dal 19 dicembre 2017 al 27 marzo 2018, puntuale alle ore 7 del mattino, è in programma l’evento “Sunrise Dantercepies – Here comes the sun”, un’originale colazione sulle piste da sci, con il primo sole del mattino che colora il cielo e riflette il rosso sulle cime delle Dolomiti. La possibilità di vedere l’alba in cima alla cabinovia Dantercepies è davvero un momento carico di fascino. E dopo una ricca colazione nella Dantercepies Lounge, tutti pronti per una adrenalinica discesa con gli sci sulla pista immacolata. Questo evento fa parte del Val Gardena Active, il ricco programma di attività in grado di accontentare le esigenze di tutti, grandi e piccini, appassionati di sport outdoor e amanti delle attività più rilassanti.

La Val Gardena, con Ortisei, Santa Cristina e Selva, è un vero e proprio paradiso per gli snow lovers, conosciuto e apprezzato nel mondo da tutti gli appassionati di sci che desiderano trascorrere una vacanza invernale con infinite possibilità di divertimento all’aria aperta.

Il Sellaronda, il mitico giro sciistico intorno al massiccio del Sella, con il collegamento all’Alpe di Siusi e il Dolomiti Superski (12 comprensori sciistici e 1.200km di piste), soddisfano egregiamente le esigenze di ogni sciatore, dal principiante al professionista. Un solo skipass per oltre 500 km di piste collegate, il 95% delle quali coperte da innevamento artificiale.

La Val Gardena vanta un’esperienza centenaria nel turismo ed è in grado di coniugare una forte e affascinate tradizione culturale, con tecnologie e strutture all’avanguardia, per permettere una vacanza perfetta a tutti gli appassionati di sport invernali sulla neve.

La grande novità di questa stagione è la nuova cabinovia da 10 posti Piz Seteur, che crea un nuovo e moderno collegamento con il Sellaronda. La cabinovia contribuirà a far stabilire nuovi standard di comfort e prestazioni. Il comprensorio sciistico si presenta rinnovato anche nel look: la stazione intermedia e le cabine portano la forma del designer italiano Pininfarina, e si presentano spaziose e confortevoli. C’è un’altra novità tecnologica che caratterizza l’impianto: grazie al passaggio in stazione rallentato a 65 secondi con 6 cabine aperte, c’è più tempo per salire e scendere, senza stress e in assoluta sicurezza. E con le sue 77 cabine da 10 posti il Piz Seteur raggiunge una capacità complessiva di 3450 persone all’ora. Altra novità riguarda lo skilift Furdenan di Ortisei/Oltretorrente, sostituito con una più lungo: in questo modo raggiungere con gli sci ai piedi la stazione a valle della cabinovia Alpe di Siusi è ancora più comodo.

Per gli sciatori più competitivi c’è anche il Performance check, il servizio gratuito che dà la possibilità di controllare la propria performance sciistica attraverso la registrazione dei passaggi dello skipass agli ingressi degli impianti.

In più si può “vivere” la Val Gardena anche attraverso i suoi seguitissimi “social” come www.facebook.com/VGardena o www.twitter.com/VGardena.

www.dolomitesalpine.it e www.valgardena.it.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
In val gardena scatta la stagione invernale

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»