Goloso e Curioso
IN VAL D'AOSTA L'ITALIAN CHAPTER EHMA ESTATE 2014

IN VAL D'AOSTA L'ITALIAN CHAPTER EHMA ESTATE 2014

«È colpa dell'euro, di Bersani, di Berlusconi...»; «quello lo possono fare solo i giapponesi»; «in Svizzera sì che le cose funzionano». Quante volte abbiamo sentito pronunciare frasi di questo tipo per giustificare una situazione difficile, un momento di difficoltà o, più semplicemente, un'avversità giudicata insormontabile: in molti casi, però, si tratta di scuse occulte, che tendono a scaricare sugli altri almeno parte del peso delle proprie responsabilità, e che sempre più spesso vengono utilizzate anche dalle imprese, da troppo tempo ormai intrappolate nella rete dell'attuale congiuntura negativa. È perciò proprio per prendere coscienza dei pericoli insiti in questa tendenza, capace di togliere alle aziende il piacere di innovare, provare e divertirsi, che la Cultura Zero Alibi sarà il tema al centro della prossima riunione estiva dell'Italian Chapter della European Hotel Managers Association (Ehma). In programma presso il Grand Hotel Billia di St. Vincent dal 27 al 29 giugno 2014, la due giorni è organizzata dal General Manager della struttura valdostana Andrea Prevosti. Dei modi con cui creare una Cultura Zero Alibi nelle organizzazioni d'impresa, e degli esempi di successo basati sulla capacità di trovare soluzioni personali e uniche, si parlerà, in particolare, durante la riunione dei soci italiani Ehma. Grazie anche agli sponsor  Energy Ti, Gruppo Pedersoli, La Bottega dell’Albergo e Iniziative Venete sarà poi molto ricco, come sempre in questi casi, ilprogramma leisure dell'evento, che prevede numerose iniziative a corollario della riunione vera e propria, prevista per sabato 28 giugno presso il suggestivo Forte di Bard. Si comincia, infatti, venerdì 27 con il cocktail e la cena di benvenuto al Grand Hotel Billia, per poi proseguire il giorno successivo con la visita allo stesso Forte di Bard, organizzata ad hoc per gli accompagnatori, e la partenza per Arnad, con pranzo e degustazione del famoso lardo locale. Nel pomeriggio: trasferimento a Valpelline per un'altra degustazione d'eccezione, questa volta di Fontina. In serata cocktail e cena di chiusura, sempre al Grand Hotel Billia, e immancabile dopocena al Casinò di St. Vincent.   Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
In val d'aosta l'italian chapter ehma estate 2014

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»