Goloso e Curioso
IN ALTO ADIGE CHEF PER UN GIORNO

IN ALTO ADIGE CHEF PER UN GIORNO

Sapori ricchi e decisi, con influenze mediterranee e ispirazioni mitteleuropee, dove a farla da padroni sono il gusto e l’allegria: è la straordinaria cucina altoatesina! Ora gli chef del Belvita Hotel Alpenschlössl & Linderhof di Cadipietra in Valle Aurina (BZ) Günther Niederkofler e Christoph Stolzlechner mettono a disposizione le loro abilità per un corso di cucina dedicato a chi vuole approfondire i segreti dei prodotti dell’Alto Adige. Un’occasione d’oro per contribuire a creare un menu tradizionale a base di ingredienti tipici locali, un’intera giornata “grembiule a grembiule” che si conclude con una ghiotta scorpacciata e la consegna del ricettario Alpenschlössl & Linderhof per potersi esercitare anche a casa. Gli allievi si trasformano per un giorno in assistente gourmet degli chef in cucina, con tanto di cappello e grembiule da cuoco Alpenschlössl & Linderhof, con cui effettuare naturalmente anche una splendida foto ricordo. Il prezzo del corso è di 49 euro a persona, e i piatti vengono decisi secondo i prodotti freschi disponibili, e la fantasia in cucina, uno degli elementi fondamentali per la buona riuscita di un piatto.

www.belvita.it

 

ALPENSCHLÖSSL

Cadipietra 123

39030 Valle Aurina

Alto Adige - Italia

Tel. 0474 651 010

alpenschloessl@wellnessresort.it


LINDERHOF

Cadipietra 1a

39030 Valle Aurina

Alto Adige - Italia

Tel. 0474 652 190

linderhof@wellnessresort.it


 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
In alto adige chef per un giorno

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»