Goloso e Curioso
IL TRENO DEI MERCATINI DI NATALE E DELLA NEVE DALL’ITALIA ALL’AUSTRIA  

IL TRENO DEI MERCATINI DI NATALE E DELLA NEVE DALL’ITALIA ALL’AUSTRIA  

 

Parte dall’Italia, con diverse tappe, il viaggio nella magica atmosfera dei mercatini di Natale di Trento, Brunico, Innsbruck. I treni DB-ÖBB EuroCity delle Ferrovie Tedesche e Austriache, comodi e perfettamente attrezzati, partono da Verona, Venezia e Bologna. Un’occasione imperdibile per chi vuole immergersi nell’atmosfera natalizia, ma anche per chi vuole programmare le prime uscite sulla nevesenza lo stress dell’auto. DB-ÖBB: 5 collegamenti giornalieri tra Italia e Germania, passando dall’Austria, treni puntuali e puliti sulla via della neve e dei mercatini di Natale. www.megliointreno.it. Innsbruck: la Capitale delle Alpi diventa regina delle nevi e si veste a festa con uno dei mercatini più grandi e visitati dell’arco alpino. www.innsbruck.info Trento: mercatino di Natale in centro storico, La notte degli alambicchi accesi nella Valle dei Laghi, natura incontaminata sul Monte Bondone. www.discovertrento.it Kronplatz: il più famoso comprensorio sciistico delle Dolomiti con piste perfettamente attrezzate, il nuovo Museo Messner firmato Zaha Hadid, il mercatino di Natale di Brunico. www.kronplatz.com.

 


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il treno dei mercatini di natale e della neve dall’italia all’austria  

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»