Goloso e Curioso
IL RISTORANTE LE CINQ AL FOUR SEASONS HOTEL GEORGE V CONQUISTA 3 STELLE MICHELIN

IL RISTORANTE LE CINQ AL FOUR SEASONS HOTEL GEORGE V CONQUISTA 3 STELLE MICHELIN

 

Le Cinq, il famoso ristorante del Four Seasons Hotel George V di Parigi, è stato premiato con la 3° Stella dalla Guida Michelin. Un anno dopo il suo arrivo alla guida del ristorante gourmet Le Cinq, l’Executive Chef Christian Le Squer vede la sua cucina di nuovo consacrata da questo grande riconoscimento mondiale, che celebra il suo stile, creato dall’unione di grandi classici e sorprendenti e moderni tocchi francesi. "Sono sopraffatto dall’emozione di aver vinto questa terza Stella Michelin, il Santo Graal di Chef. Il merito è anche ovviamente della mia brigata che, con il suo lavoro eccezionale, ogni giorno segue me e Eric Beaumard, leggendario regista di questo ristorante, nella realizzazione di grandi piatti e sapori. Ho vissuto quest'anno come un anno di rinnovamento, un anno in cui abbiamo rivisitato alcuni dei miei grandi piatti per soddisfare un cliente sempre alla ricerca di piccoli dettagli che fanno la differenza. Dedico molte ore alla ricerca e allo sviluppo di nuovi sapori ed esperienze culinarie che entrano a far parte del DNA di Le Cinq. Ringrazio anche tutti i nostri ospiti, che ogni giorno incontro e ascolto con attenzione. Questi momenti di confronto sono sempre molto importanti per me e guidano il mio lavoro” – afferma Christian Le Squer. Jose Silva, Vice President e General Manager del Four Seasons Hotel George V aggiunge: "Sono orgoglioso di questa terza stella Michelin. L'arrivo di Christian Le Squer è stato fondamentale per il riposizionamento de Le Cinq nel panorama dell’alta gastronomia francese”. Le Cinq è uno dei numerosi ristoranti del Gruppo Four Seasons Hotels and Resorts nel mondo ed ognuno riflette spesso l’atmosfera del luogo in cui si trova, riuscendo anche a portare un valore aggiunto alla scena culinaria locale. Una chiave di volta di questa filosofia è la libertà concessa agli Chef del Gruppo nell’esprimere se stessi, sviluppare le loro competenze e la grandiosa creatività in direzioni sempre nuove. A Parigi, l’Executive Chef Christian Le Squer ha assunto la direzione di Le Cinq poco più di un anno fa con il compito di re-inventare la sua offerta culinaria e rendere questo ristorante un punto di riferimento nel panorama gastronomico mondiale. www.fourseasons.com

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il ristorante le cinq al four seasons hotel george v conquista 3 stelle michelin

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»