Goloso e Curioso
IL RINOMATO CHEF STELLATO ANTON MOSIMANN AL MANDARIN ORIENTAL GENEVA

IL RINOMATO CHEF STELLATO ANTON MOSIMANN AL MANDARIN ORIENTAL GENEVA


Mandarin Oriental, Geneva ospiterà lo chef svizzero stellato Anton Mosimann, per due giorni di alta cucina. Il fondatore della Cuisine Naturelle, chef della famiglia reale britannica, preparerà le sue rinomate ricette per gli ospiti del ristorante La Riviera all’interno dell’hotel il 22 e il 23 settembre 2016. Anton Mosimann vive a Londra ed è uno degli chef più celebri al mondo. Fu nominato Maître Chef des Cuisine al The Dorchester Hotel a 28 anni, dove ha dato vita ad un nuovo stile di cucina “healthy”, Cuisine Naturelle, ottenendo due stelle Michelin, un vero primato per uno chef di hotel al di fuori della Francia. Nel 1988 ha lasciato The Dorchester per creare il suo famoso club privato a Londra, il Moismann’s. I momenti più alti della carriera di Anton Mosimann includono il banchetto nuziale a Buckingham Palace per il matrimonio del Duca e Duchessa di Cambridge e quello per i festeggiamenti del Diamond Jubilee della Regina al quale presenziarono 21 sovrani nel 2012. Mosimann ha ottenuto il Royal Warrant of Appointment per il catering da parte di sua Altezza Reale il Principe di Galles e ha inoltre cucinato per diversi Giochi Olimpici. I menù di Anton Mosimann al Mandarin Oriental, Ginevra includeranno alcuni dei classici piatti dello chef, come il salmone scozzese marinato, filetto scottato di agnello gallese e soufflé al frutto della passione. Il menù pranzo da quattro portate e il menù della cena da sei portate by Anton Mosimann costano rispettivamente CHF 95 e CHF 145. Il numero massimo di coperti per ciascun tavolo de La Riviera è di otto. Il numero di coperti totale sia a pranzo che a cena è di 80 persone. Il pranzo sarà servito dalle 12:00 fino alle 14:30 e la cena dalle 18:30 alle 22:30. Per le prenotazioni si prega di chiamare +41 (22) 909 00 00, oppure mandare una e-mail a: mogva-restaurant@mohg.com. Un esempio vivente del meglio della tradizione alberghiera svizzera, il Mandarin Oriental, Geneva ha una superba posizione sul fiume Rodano, che si trova nel cuore della zona commerciale e storico della città. Dopo una grande ristrutturazione, l'hotel oggi dispone di 189 eleganti e spaziose camere e suite, molte delle quali godono di una terrazza privata con una magnifica vista del fiume, del centro storico e delle montagne innevate. Pranzi stellati Michelin e un servizio di lusso senza pari lo rendono la scelta ideale per i viaggiatori più esigenti.


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il rinomato chef stellato anton mosimann al mandarin oriental geneva

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»