Goloso e Curioso
IL PELLICANO VOLA TRA LE NEVI DELLE DOLOMITI

IL PELLICANO VOLA TRA LE NEVI DELLE DOLOMITI


Tra le nevi dell’Alta Badia, in una delle aree più suggestive delle Dolomiti, il prossimo dicembre ci sarà un piccolo angolo di Pellicano, il celebre hotel toscano di Porto Ercole. Dal 10 al 19, lo chef Sebastiano Lombardi sarà accolto dal calore dell’Hotel La Perla, dove lavorerà a stretto contatto con lo chef gourmet Nicola Laera. Durante questo periodo, la carta del Bistrot La Perla offrirà sei piatti creati dai due chef che fonderanno sapientemente la cucina mediterranea a quella delle Dolomiti, e per l’intera stagione si potrà trovare nel menu un piatto firmato da entrambi i re dei fornelli. Il 19 dicembre, per celebrare questa settimana di alta cucina, l’appuntamento da non perdere è una speciale cena a quattro mani alla Stüa de Michil, il ristorante gourmet dell’hotel. Un’occasione unica per lasciarsi coccolare dalle atmosfere incantate delle Dolomiti. Inoltre, prenotando una camera a La Perla tra il 10 e il 19 dicembre e facendo riferimento a “Il Pellicano”, si otterrà una speciale riduzione del 10%, un regalo esclusivo firmato Pellicano e un voucher per un trattamento viso al Pelliclub da utilizzare nel 2016; non è mai troppo presto per pensare alla prossima vacanza sotto il sole dell’Argentario. L’Hotel La Perla di Corvara offre un’ospitalità dolce, lenta, profonda, che si prende cura dell’ospite, dei prati, dei boschi, delle montagne. Hotel inteso come Casa, in cui l’armonia fra le persone e le cose è il punto rilevante, l’impegno costante di chi qui lavora. Un’armonia che è frutto di un equilibrio ricercato ogni giorno, basato su sostenibilità, rispetto e gioia di vivere.

Hotel La Perla

Corvara (Bz)

Tel. 0471.831000



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il pellicano vola tra le nevi delle dolomiti

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»