Goloso e Curioso
IL LEGGENDARIO SERVIZIO FOUR SEASONS A PORTATA DI UN CLIC

IL LEGGENDARIO SERVIZIO FOUR SEASONS A PORTATA DI UN CLIC

 

Four Seasons Hotels and Resorts rende il suo leggendario servizio digitale, per consentire agli ospiti di dialogare in tempo reale con lo staff degli hotel e resort del gruppo, prima, durante e dopo il soggiorno.

La Four Seasons Chat, che si avvale delle più avanzate tecnologie, permette di personalizzare il soggiorno, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo; gli ospiti possono infatti inviare un messaggio attraverso l’App di Four Seasons, Facebook Messenger, WeChat o SMS e creare, dialogando direttamente con lo staff in loco, un’esperienza di viaggio altamente sartoriale nella destinazione prescelta, utilizzando la tecnologia senza rinunciare all’approccio umano.

La nuova Four Seasons Chat è semplice e in grado di tradurre simultaneamente in oltre 100 lingue il contenuto dei messaggi. Le risposte arrivano, così, quasi in tempo reale, quando la media di risposta  è di 12 minuti. Il programma di lancio coinvolge 30 hotel e resort del gruppo e più della metà degli ospiti che hanno “testato” la Four Seasons Chat hanno continuato a utilizzarla per tutta la durata del soggiorno, apprezzato la sua funzionalità, semplice e intuitiva e arricchendo sempre più le esperienze organizzate in loco.

 “Il contatto umano rappresenta per i nostri ospiti l’elemento più importante dell'esperienza Four Seasons,” afferma Christian Clerc, President of Worldwide Operations, Four Seasons Hotels and Resorts. “Non si tratta di ‘chatbots’, la Four Seasons Chat mette infatti in contatto diretto l’ospite con il nostro staff, in qualunque momento e per qualsiasi necessità. Il nostro desiderio è quello di continuare a migliorare il leggendario servizio del gruppo, integrandolo con l’utilizzo della tecnologia, senza rinunciare all’approccio umano, per superare ogni giorno le aspettative dei nostri ospiti”.

Da oggi, per aggiungere un ospite a cena, ha bisogno richiedere indicazioni stradali per raggiungere l’hotel, ordinare un mojito a bordo piscina, prenotare la migliore steakhouse in città o un abito sartoriale, la location più romantica per ammirare il tramonto, organizzare un evento prima dell’arrivo in hotel, basterà un messaggio ed una persona reale si occuperà di tutto.

La Four Seasons Chat sarà disponibile in 72 Paesi e 19 residenze entro la fine del 2017 e in tutte le proprietà Four Seasons entro il 2018. La chat è già attiva in 16 hotel e resort Four Seasons in EMEA, tra cui Parigi, Hampshire, Lisbona, Dubai, Riyadh e Istanbul; mentre in America in 28 hotel e resort del gruppo, incluse le proprietà a New York, Los Angeles, Toronto, Florida, Hawaii e Messico City. In Asia Pacifica, è invece già attivo in 12 proprietà, incluse Beijing, Shanghai, Bora Bora, Jakarta e Koh Samui.

 

 


 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il leggendario servizio four seasons a portata di un clic

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»