Goloso e Curioso
IL DIVERTIMENTO PER I PICCOLI NEI BELVITA LEADING WELLNESSHOTELS SÃœDTIROL

IL DIVERTIMENTO PER I PICCOLI NEI BELVITA LEADING WELLNESSHOTELS SÃœDTIROL

Celebrano proprio quest’anno i 20 anni di attività e sono noti per l’eccellenza nel settore wellness, i Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol (www.belvita.it). Ma la vocazione altoatesina per il benessere di tutta la famiglia passa anche per le tante attenzioni riservate ai più piccoli. Ecco allora una selezione di idee e attività che i Belvita Hotels propongono per le vacanze dei bambini. Il Belvita Hotel Alpenschlössl e Linderhof di Cadipietra (BZ)offre l’assistenza di Mini e Junior Club, aperto tutti i giorni (e tutto l’anno) dalle 10 alle 19 e in alta stagione anche la sera. Qui, assistenti qualificate fanno giocare i piccoli con un programma avventuroso e sempre diverso, in tutta sicurezza. Al Belvita Hotel Quellenhof di San Martino di Merano (BZ)divertimento fa rima con attività fisica. Le novità del 2015 sono il fantasticoAcqua Family Parc, che offre una vasca protetta per i più piccini, tre giganteschi scivoli, un Lazy River ad acqua corrente e piscina all’aperto con lettini idromassaggio, e le grandi sale riservate proprio ai bambini, dove possono giocare e scatenarsi in tutta sicurezza. Il Belvita Hotel Schwarzenstein di Lutago (BZ)ha un’offerta speciale dedicata proprio alle famiglie: un bambino fino ai sette anni è ospitato gratuitamente in camera con i genitori, con un soggiorno di almeno 6 notti, dal 4 all’11 luglio; e la convenienza raddoppia perché la gratuità si spinge fino ai 14 anni tra l’11 ottobre e l’8 novembre 2015. Al Belvita Hotel Quelle di Val Casies (BZ)il Juniorclub offre attività e animazione gratuita per i piccoli ospiti (a partire dai 3 anni), gestita dal lunedì al venerdì da personale specializzato. Mentre papà e mamma si rilassano i piccoli si divertono con lavoretti manuali con legno, terracotta e stoffa oppure programmi di wellness e attività fisica in versione kids (le bimbe impazziranno per aerobica e danza!!) o ancora mini corsi di cucina dove si impara anche a preparare la pizza!! Il Belvita Hotel Excelsior di San Vigilio di Marebbe (BZ)è il regno della principessa Dolasilla, che accompagna i piccoli in giochi incantati!! Insieme alle animatrici, ogni settimana vengono proposte gite avventurose nel bosco, visite al parco naturale, ad una fattoria e gita al più grande parco avventura dell’Alto Adige, a Issengo. Al Belvita Hotel Hohenwart di Scena (BZ) i bimbi sono protagonisti. Il programma pensato apposta per loro (a partire da 3 anni) comprende giochi, divertimento e avventure per acrobati, nuotatori, cavallerizzi e architetti: gli animatori specializzati sono a disposizione ogni giorno dalle 15 alle 18.30 e dalle 20 alle 22 (escluso il sabato).



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il divertimento per i piccoli nei belvita leading wellnesshotels sÃœdtirol

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»