Goloso e Curioso
IL COCKTAIL GLOCAL CON I LIQUORI LIGURI DIVENTA INTERNAZIONALE  SULLA TERRAZZA DEL GRAND HOTEL PORTOVENERE

IL COCKTAIL GLOCAL CON I LIQUORI LIGURI DIVENTA INTERNAZIONALE SULLA TERRAZZA DEL GRAND HOTEL PORTOVENERE

 

Il Venus Bar, biglietto da visita internazionale del Grand Hotel Portovenere, celebra i cocktail e la musica nella terrazza panoramica sul Golfo dei Poeti con alcuni eventi settembrini. I barman del Venus bar prepareranno tre diversi cocktail ideati appositamente con i liquori della linea Essentiae di Cantine Lvnae Bosoni, una delle più prestigiose realtà produttive della Liguria, il cui quartier generale si trova a soli 5 km dal confine con la Toscana. La famiglia Bosoni, titolare della cantina Ca Lvnae, produce liquori con metodi naturali e materie prime rigorosamente locali fin dagli anni '70 utilizzando ricette mutuate dalla tradizione del territorio di origine.

I cocktail "liguri" con i liquori Bosoni

King of Blue: un cocktail dissetante, equilibrato con note dolce-amare reso possibile grazie al Liquore all’Arancia Essentiae Bosoni, unito al lime, all’Assenzio e all’Amaretto.

Summertime Spirit: Il Liquore all’Erba Cedrina di Ca Lvnae unisce le sue caratteristiche allo zenzero e il cetriolo fresco, alla Vodka e al Ginger Ale, cavalcando le ultime tendenze nel campo del mixology e mettendo a punto un long drink piccante, fresco e dal profumo frizzante.

Double Identity: quello più eclettico che unisce due sapori che creano un connubio perfetto: Liquore al Caffè Essentiae Bosoni, Sciroppo al Lampone il tutto amalgamato dalla Vodka, un drink dal gusto intenso e deciso.

“E’ stato piacevole ed abbiamo accolto con entusiasmo questo progetto realizzando tre cocktail dai sapori molto diversi tra di loro, spiega il barman Alessandro Grasso dell'A.I.B.E.S - Associazione Italiana Barman e Sostenitori - siamo felici di poter collaborare con realtà virtuose del nostro territorio e mettere a disposizione la nostra esperienza in iniziative come queste”. Diego Bosoni, dal quartier generale di Ca Lvnae sottolinea la collaborazione tra le eccellenze: “La scelta del Grand Hotel Portovenere come vetrina per i nostri prodotti è un nuovo tassello che ci rende onorati di poter continuare il nostro percorso di promozione e miglioramento dell’area Liquoreria Essentiae, brand in cui crediamo molto e su cui stiamo lavorando da tempo intensamente con collaborazioni su tutto il territorio nazionale e internazionale". Cristina Raso, Marketing & PR del Grand Hotel Portovenere: “Il 2017 per il Palmaria Restaurant e il Venus Bar è stato l’anno di avvio di un percorso fortemente dedicato alla valorizzazione del tema F&B. L’hotel infatti vuole rappresentare un'opportunità per l'intero territorio, divenire un vero e proprio hub di cultura gastronomica, capace di generare nuove idee e di attrarre esperienze diverse, anche attraverso eventi di diversa natura, da quelli più divulgativi a quelli più ludici e esperienziali".

La musica del Venus Bar

I concerti in terrazza si terranno dalle 18:30 alle 20:30 il 20 settembre con "10 Strings" (Chitarra e voce, cover e arrangiamenti acustici) e il 27 settembre con "Moody Tricks" (Acoustic & folk cover, chitarra acustica, loop station basso acustico e voce).

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il cocktail glocal con i liquori liguri diventa internazionale sulla terrazza del grand hotel portovenere

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»