Goloso e Curioso
IL BELGIO LA NAZIONE OSPITE DEL FERRARA  BUSKERS FESTIVAL® 2015

IL BELGIO LA NAZIONE OSPITE DEL FERRARA BUSKERS FESTIVAL® 2015

Per la prima volta è il Belgio la nazione ospite del Ferrara Buskers Festival®, la 28esima Rassegna Internazionale del Musicista di Strada che si terrà dal 20 al 30 agosto 2015 tra i palazzi rinascimentali e le stradine medievali del centro storico estense. Allo Stato cuore dell’Europa sarà dedicata la più grande manifestazione della musica on the road, come annunciato dall’Ideatore e Direttore Artistico del Ferrara Buskers Festival® Stafano Bottoni, che ha incontrato l’Ambasciatore del Belgio Vincent Mertens de Wilmars a Roma. Tra i 20 gruppi invitati protagonisti della grande festa della musica del mondo – alla quale partecipano più di 1000 artisti da ogni angolo del pianeta ogni anno  - 4, diversificati per stili musicali, arriveranno dalla nazione ospite, per far divertire le migliaia di spettatori che ad ogni edizione accorrono a Ferrara. Il 28esimo Ferrara Buskers Festival® si ricollega culturalmente all’edizione del 2012, quando in occasione delle nozze d’argento della rassegna con il suo pubblico (25 anni), la manifestazione fu dedicata a tutti i Paesi dell’Unione Europea, di cui Bruxelles è il centro. Durante il festival, l’Ambasciatore del Belgio Vincent Mertens de Wilmars farà visita agli artisti. Inoltre, Brussels Airlines sarà il vettore ufficiale del Ferrara Buskers Festival® 2015.

www.ferrarabuskers.com


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il belgio la nazione ospite del ferrara buskers festival® 2015

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»