Goloso e Curioso
I GOURMET TOUR NELLA VALLE DEL CIBO

I GOURMET TOUR NELLA VALLE DEL CIBO

Si chiama la Food Valley, la “valle del cibo”, perché sul territorio che collega Piacenza a Parma sono concentrate tante prelibatezze gastronomiche d’Italia, che trovano le loro eccellenze nel maiale e nel Parmigiano Reggiano, i re della cucina di questa ricca zona dell’Emilia Romagna che si divide tra i campi della Bassa Padana e le valli appenniniche che toccano la Toscana e la Liguria. Per assaporare i suoi gusti più autentici, esplorando i luoghi in cui nascono formaggi, salumi e vini, INC Hotels Group – che comprende 7 strutture alberghiere posizionate tra Parma, Reggio Emilia e Piacenza, e un residence in centro a Parma – promuove speciali tour organizzati da Food Valley Travel & Leisure, che propone un turismo consapevole, innovativo e di qualità alla scoperta del territorio. Il Food Valley Gourmet Tour “3 prodotti” guida i buongustai per mezza giornata alla scoperta dei laboratori di lavorazione del Parmigiano Reggiano, in un caseificio selezionato sul territorio, con degustazione del formaggio, la visita ad un produttore del famoso Prosciutto di Parma sulle colline parmensi, sosta nel bellissimo borgo medievale di Torrechiara, dominato dal romantico Castello, e pranzo in una cantina vinicola che produce Vini DOC dei “Colli di Parma”, tra cui il Lambrusco e la Malvasia, con degustazione di prodotti tipici. Il tour con guida dura circa 4 ore e ha un prezzo a partire da 62 euro per persona trasporto escluso e da 95 euro trasporto incluso. Pernottamento, prima colazione e cena tipica negli INC Hotels Group a partire da 75 euro per persona Holiday Inn Express Parma e all’Hotel San Marco Parma Ovest e da 85 euro per persona al Best Western Hotel Farnese. Il Food Valley Gourmet Tour “4 prodotti” dura un giorno intero e aggiunge all’esperienza di mezza giornata il pomeriggio nella Provincia di Reggio – Emilia o di Modena per la visita ad un’acetaia tradizionale, con degustazione di aceto balsamico. Prezzo a partire da 65 euro per persona trasporto escluso e da 108 euro trasporto incluso. Pernottamento, prima colazione e cena tipica negli INC Hotels Group a partire da 75 euro per persona Holiday Inn Express Parma e all’Hotel San Marco Parma Ovest e da 85 euro per persona al Best Western Hotel Farnese.

INC Hotels Group - Via Reggio 51/a, 43126 Parma

E-mail: info@inchotels.com



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
I gourmet tour nella valle del cibo

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»