Goloso e Curioso
HOTEL MIRAMONTI DI ACQUAPARTITA  DI BAGNO DI ROMAGNA PER VIVERE  IL MAGICO AUTUNNO IN APPENNINO

HOTEL MIRAMONTI DI ACQUAPARTITA DI BAGNO DI ROMAGNA PER VIVERE IL MAGICO AUTUNNO IN APPENNINO

L'autunno in Appennino si tinge dei colori forti delle foglie che ingialliscono e cadono, crocchiando rumorosamente sotto i passi di chi ancora percorre i sentieri, attratto dall'aria frizzante e dallo spettacolo sempre generoso della natura. Uno scenario unico che non fa certo rimpiangere le altre stagioni dell'anno e si presta a meraviglia per le moltissime iniziative che sempre si tengono in questo periodo dell'anno. Un invito a trascorrere un week-end nel magico paesaggio dell'Appennino Tosco Romagnolo, dove concedersi fantastiche passeggiate fra i colori e i profumi del bosco, viene dall'Hotel Miramonti**** di Acquapartita di Bagno di Romagna sulle colline cesenati. Il quattro stelle del Gruppo Batani Select Hotels offre una serie di opportunità dedicate a coloro che amano la montagna, senza disdegnare il relax ed il benessere. Calato in un ambiente unico, ai piedi del secolare Parco delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna, affacciato su un laghetto di proprietà, l'Hotel Miramonti**** offre ai suoi ospiti un servizio di assoluta qualità, legata sia all'eleganza degli ambienti, sia all'ottimo servizio e soprattutto alla cucina, autentico must del Gruppo. Con il pacchetto “Magico Autunno in Appennino” la direzione dell'hotel ha inteso proporre all'ospite ogni tipo di diversivo. Superfluo ricordare le ampie possibilità a disposizione di chi ama fare trekking, con una miriade di sentieri e percorsi per ogni esigenza, ma anche gli appassionati di equitazione possono soddisfare le proprie esigenze calandosi in una natura incontaminata e unica. Una peculiarità della zona è data dalla presenza di percorsi adatti ai cicloamatori ed a coloro che amano il fuoristrada con le mountain bike. Chi, invece, preferisce una vita meno movimentata può sempre dedicarsi alla pesca nel laghetto di proprietà di fronte all'Hotel Miramonti. Una vasta area in cui si trovano numerose varietà di pesci che, come ben sanno gli appassionati alieutici, non sono facili prede da recuperare. L'autunno, poi, è la stagione dei castagni e delle sagre dei prodotti tipici (polenta, tortelli, tartufo e funghi) che, a Bagno di Romagna, sono organizzate tutte le domeniche di ottobre; ogni giorno festivo un prodotto diverso. Occasioni per vivere intensamente tutte le giornate ben sapendo che al ritorno all'Hotel Miramonti ci si può far coccolare dalle calde acque della piscina coperta con idromassaggio per un completo benessere e relax. Tutti i pacchetti promozionali si trovano sul sito

www.selecthotels.it – 

Hotel Miramonti

Via Acquapartita 103

Bagno di Romagna (FC)

Te. 0543 903640


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Hotel miramonti di acquapartita di bagno di romagna per vivere il magico autunno in appennino

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»