Goloso e Curioso
HOTEL MILANO SCALA RICONFERMA LA SUA VOCAZIONE GREEN

HOTEL MILANO SCALA RICONFERMA LA SUA VOCAZIONE GREEN

L’Hotel Milano Scala prosegue sulla strada del rispetto ambientale e delle emissioni zero, arriva infatti la company-car elettrica a disposizione degli ospiti e un punto ricarica per tutti gli evDrivers.

L’attenzione all’ambiente è il focus attorno al quale nasce e si sviluppa il progetto dell’Hotel Milano Scala, il primo hotel a “emissioni-zero” di Milano e uno dei punti di riferimento dell’hôtellerie milanese in quanto a eco-sostenibilità.

Fin dalla sua apertura nel settembre 2010 l’Hotel Milano Scala si è impegnato nella riduzione dei consumi energetici e degli sprechi, a cominciare dalla produzione energetica senza rilascio di CO2 nell’ambiente. Infatti il suo sistema di approvvigionamento energetico sfrutta l’acqua di falda grazie agli impianti Mitsubishi Eletric e permette una riduzione di gas inquinanti pari a 417,5 tonnellate l’anno, oltre che un risparmio energetico annuo del 45%. Tale impegno gli è valso il riconoscimento di primo “Urban Oasis Hotel Italiano dall’organizzazione ECO-LUXURY Hotels”.

Una company-car elettrica a disposizione degli ospiti - La company-car elettrica si inserisce perfettamente in questo progetto di eco-sostenibilità. Da quest’anno l’Hotel è dotato di una nuova autovettura Renault Zoe. Da qualche mese la macchina è a disposizione degli ospiti della struttura, che potranno utilizzarla per compiere spostamenti durante il loro soggiorno milanese.

Per tutti gli evDrivers una colonnina di ricarica inserita nel circuito evway by Route220

Per gli ospiti che invece sono già dotati di una macchina elettrica e vogliono soggiornare all’Hotel Milano Scala, sarà possibile usufruire gratuitamente del servizio di ricarica. L’hotel ha infatti stretto un accordo con Route220. Principale operatore privato italiano nell’ambito della mobilità elettrica e leader nella gestione e installazione di stazioni di ricarica, evway by Route220 sta sviluppando una rete di stazioni di ricarica legate ad una serie servizi (commerciali, ospitalità, etc) che permetta agli ev-Driver di ricaricare la propria macchina in maniera facile e capillare. La ricarica sarà usufruibile anche dai non clienti della struttura ad un costo di 5€ per 30 minuti, pagabili direttamente alla reception.

Addio magazine cartacei, arriva il PressReader - Altra novità ecologica per l’Hotel Milano Scala è la disponibilità per gli ospiti delle versioni digitali dei magazine. Nel rispetto dell’ambiente infatti l’hotel ha deciso di eliminare le copie cartacee di giornali e magazine all’interno della struttura e mettere a disposizione degli ospiti l’accesso gratuito alla piattaforma di lettura online PressReader.

PressReader è un esaustivo e completo servizio per la lettura di ogni tipo di rivista e quotidiano digitale. Ogni volta che si accede a un hotspot di PressReader, si ha l’accesso illimitato a più di 5.000 titoli di tutto il mondo, un catalogo che comprende giornali di oltre 100 paesi in più di 60 lingue diverse, in modo che tutti possano trovare ciò che più gli si addice. I magazine saranno consultabili durante tutto il soggiorno, ma il servizio è esteso anche per altre 3 ore una volta lasciata la struttura.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Hotel milano scala riconferma la sua vocazione green

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»