Goloso e Curioso
HARD ROCK CAFE - FOOD AWARDS I PIATTI PIÙ DI TENDENZA A FIRENZE

HARD ROCK CAFE - FOOD AWARDS I PIATTI PIÙ DI TENDENZA A FIRENZE

Hard Rock Cafe nasce a Londra nel 1971. A quel tempo, nella Londra degli anni 70, il food americano non era diffuso. Ma Isaac Tigrett e Peter Morton, due cappelloni americani, volevano mangiarsi un buon burger americano mentre vivevano a Londra. La loro soluzione? Aprire proprio un diner americano in una vecchia concessionaria della Rolls Royce. Lo chiamarono Hard Rock Cafe. Ad Isaac e Peter fu concesso un contratto di locazione di solo sei mesi perché il padrone della struttura era convinto che non sarebbe durato molto. Al contrario invece perché i fondatori di Hard Rock Cafe recuperando anche le ricette tradizionali delle rispettive famiglie gettarono le basi per il successo dell’Hard Rock Cafe. Legato alla tradizione del cibo fresco e fatto in casa l’Hard Rock Cafe si rivolge oggi alle famiglie e agli appassionati del rock e del food americano in tutto il mondo come ristorante di qualità, dove ogni piatto è attentamente studiato ed è frutto di lunghi e meticolosi test legati alla freschezza e al gusto e la maggior parte degli ingredienti sono di provenienza locale, lavorati a fresco in casa tutti i giorni. Anche la tradizionale SmokeHouse Hard Rock, non è da meno, e porta in tavola il meglio della tradizione americana legata al BBQ con l’interpretazione internazionale firmata Hard Rock Cafe. Nel 2014, dopo ben 14 mesi di intensa ricerca e sviluppo, il menu è stato completamente modificato nelle location Hard Rock Cafe di tutto il mondo al fine di offrire a più di 92 milioni di clienti che varcano ogni anno la soglia dei locali della catena trenta nuovi piatti e alcune particolari rivisitazioni dei grandi classici Hard Rock Cafe. Il brand ha inoltre intervistato più di 3.000 clienti nei Cafe dei sei continenti per raccogliere feedback precisi su più di cento piatti già a menu e su alcune nuove proposte. La ricerca ha sviluppato un’analisi parallela tra i piatti dell’attuale menu e le versioni aggiornate, ponendo molta attenzione sulle variazioni di gusto, sapori, consistenze, profili aromatici, i tagli di carne, la miscela di carne nei burger, le patate fritte e oltre. Lo studio ha portato alla definizione di 30 nuovi piatti a Menu e la modifica di 28 piatti già a Menu. Ogni tipologia di contorno, ogni tipologia di ingrediente, sono stati messi fortemente sotto esame durante la ricerca. Ad esempio: più di 27 tipi di pane sono stati analizzati e testati fino ad ottenere la ricetta precisa del Pan Brioche. La carne è stata selezionata sulla base di diversi fattori, considerando i migliori tagli, la percentuale di grasso presente, lo spessore, la forma. Ecco la Top Ten dei piatti di maggiore tendenza all’Hard Rock Cafe di Firenze: Classic Nachos, Tupelo Chicken Tenders, Spinach Artichoke Dip, Chicken Caesar Salad, Hickory-Smoked Ribs, The Texan– Carne Affumicata, Original Legendary Burger, Local Legendary, Rebel Burger, Hot Fudge Brownie.



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Hard rock cafe - food awards i piatti piÙ di tendenza a firenze

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»