Goloso e Curioso
HA APERTO I BATTENTI IL NUOVO RISTORANTE “LA SPIAGGIA” SULL'ARENILE  DEL GRAND HOTEL DA VINCI DI CESENATICO

HA APERTO I BATTENTI IL NUOVO RISTORANTE “LA SPIAGGIA” SULL'ARENILE DEL GRAND HOTEL DA VINCI DI CESENATICO

Se ne parlava da qualche tempo ed ora è divenuto realtà. Il nuovissimo beach restaurant “La Spiaggia”, posto nell'elegante arenile privato del Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico è entrato in piena operatività. Una promessa mantenuta, dunque, visto che il ristorante “La Spiaggia” doveva essere aperto in concomitanza con l'arrivo dell'estate e così è stato, dando soddisfazione a quanti attendevano di poter gustare, in riva all'Adriatico, le specialità degli chef Alessandro Trovato e Stefano Donegaglia. Tutto si armonizza nel ristorante “La Spiaggia” a partire dai materiali utilizzati, tutti naturali e di gran pregio, per un arredo funzionale ed elegante con posizionamento studiato per poter godere appieno della vista del mare, sia di giorno, sia durante le cene romantiche al cospetto di un tramonto dai colori tenui e delicati. Il nuovo locale si sviluppa su due piani, a quello terreno si trova un'ampia sala a veranda che può accogliere fino a 300 persone, ideale, quindi, per ricevimenti nozze e banchetti. La terrazza al primo piano è il locale ideale per cocktail, aperitivi, ma anche cene romantiche con vista mare e spiaggia. Un'area riservata, quest'ultima, studiata per garantire la maggior privacy dei clienti con ampi spazi fra gli ombrelloni. A tutto questo si affianca la varietà dei menù che prevedono numerose specialità tra le quali gli ottimi piatti di crudo, i primi con pasta fatta rigorosamente in casa, pesce e crostacei al vapore, ampia selezione di insalate, verdure e frutta fresca prodotte dall'azienda agricola Batani. D'altra parte un elemento distintivo di Select Hotels Collection la catena alberghiera della famiglia Batani, è sempre stata l'enogastronomia di altissima qualità, con l'utilizzo di varietà agricole naturali prodotte nel rispetto dell'ambiente e della stagionalità. Altro elemento distintivo che caratterizza il ristorante “La Spiaggia”, aperto a tutti, è dato dalla grande attenzione che viene dedicata a qualsiasi tipo di intolleranza alimentare o forma allergica. Poichè tutti devono avere la possibilità di utilizzare e fruire delle opportunità offerte dal nuovo ristorante sarà sufficiente una segnalazione al maitre di sala per vedere risolto ogni tipo di problema. Da ricordare che il ristorante “La Spiaggia” effettua tutti giorni anche servizio bar per la prima colazione e piccola ristorazione con spuntini caldi e freddi serviti durante tutto il giorno. Da ricordare a chi desiderasse diventare ospite fisso dell'esclusiva spiaggia, che le tariffe per ombrellone, lettini e servizio teli mare sono a partire da € 25,00 al giorno con abbonamento stagionale, oppure € 40,00 giornaliero (tariffe spiaggia 2015) e che i menù sono scaricabili on-line dalla pagina news del sito www.selecthotels.it.

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Ha aperto i battenti il nuovo ristorante “la spiaggia” sull'arenile del grand hotel da vinci di cesenatico

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»