Goloso e Curioso
GLI APPUNTAMENTI DI NOVEMBRE A EATALY FIRENZE

GLI APPUNTAMENTI DI NOVEMBRE A EATALY FIRENZE

L’Osteria di Sopra di Eataly Firenze ospita il Ristorante Borgo Spoltino, per un viaggio nella tradizione culinaria abruzzese, partendo dai famosi Arrosticini: per tutto il mese di novembre, con le proposte dello chef Gabriele Marrangoni.

Operante da anni nel settore dell’enogastronomia, porta con sé una lunga tradizione fatta di pazienza, attenzione, amore per la terra e per i buoni frutti che essa produce.

Una cucina tradizionale legata alla stagionalità dei prodotti, sempre attenta al buon gusto e all’aspetto salutare. Una cucina tipica e pur tendente al creativo, sana e gustosa. A pranzo e a cena fino al 30 novembre troverai in Menu le specialità regionali abruzzesi, delizie per il palato dalla montagna al mare!

Gli altri appuntamenti del mese a Eataly Firenze

- 8 novembre. Cena A tutto Bosco! Tre Eccellenze si incontrano a tavola | Ore 20.00 l'Oste Salvatore Toscano, Osteria Slow Food "Mangiando Mangiando" di Greve in Chianti (FI), I Medicei, Rugby Club Toscano si incontrano a Eataly Firenze. Quale migliore occasione per assaggiare le specialità del bosco e conoscere la squadra di rugby de I Medicei? Biglietti in omaggio per la prossima partita di rugby in casa per tutti i partecipanti alla cena per la partita di rugby del 19 novembre dove i Medicei sfideranno in casa le Fiamme oro.

- Il Festival Tartufo & Bollicine | 3° edizione | 10-11-12 Novembre. Dopo il grande successo della scorsa edizione, Eataly Firenze ospita un nuovo grande festival tematico, dal sapore tutto autunnale, per celebrare il Re del bosco: il tartufo bianco e nero, in collaborazione con Savini Tartufi! In abbinamento? Le Bollicine Alta Langa, naturalmente!  Possibilità di acquistare anche tartufo fresco!

- Tutti i mercoledì in Panetteria – Grande novità del mercoledì sera, Gin Tonic & Tapas in abbinamento alle tapas della nostra Panetteria. 10 € Gin Tonic + 2 tapas a scelta!

- Appuntamento mensile imperdibile per gli amanti del crudo di pesce! Giovedì 16 novembre, Eataly Firenze propone una degustazione dedicata ad alcune grandi eccellenze dei nostri mari: il pesce crudo!  Nel nuovo appuntamento a tavola, potrai gustare un intero menu dove, a far da protagonisti assoluti, saranno ostriche, scampi e tartare! In abbinamento? Un calice di Ferrari Maximum Rosè Trentodoc Brut!

- 23 novembre.  Arrosticini night. Una serata all’insegna dl piatto must della cucina abruzzese, in collaborazione con Borgo Spoltino: gli arrosticini! Menu con birra antipasto e dolce inclusi, 25 €

- I corsi di cucina per adulti e per bambini.


 

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Gli appuntamenti di novembre a eataly firenze

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»