Goloso e Curioso
FRA BAROCCO E MARE VIVERE LA SICILIA CON RAFFINATEZZA

FRA BAROCCO E MARE VIVERE LA SICILIA CON RAFFINATEZZA

La Sicilia è un concentrato di attrattive: città d’arte, siti archeologici, mare incantevole, enogastronomia d’eccellenza e una stagionalità molto lunga. Nella costa occidentale, nelle vicinanze di Scicli, sorge il Veraclub Donnalucata, nuova proposta per l’estate 2016. Il resort 4 stelle è incastonato nella vegetazione, fra i colori di bouganvilles e azalee e i profumi di glicine e rosmarino. Gode di una spiaggia privata, un’insenatura della scogliera dai fondali dolcemente digradanti, che rendono il luogo adatto anche ai bambini. La spiaggia, di sabbia fine e dorata, è raggiungibile percorrendo 700 metri, a piedi o con la navetta gratuita. Per non allontanarsi dal mare, è attivo un bar, che serve anche spuntini e pranzi light. Quel che colpisce del Veraclub Donnalucata è il suo annullare i confini tra natura e architettura. C’è armonia, rispetto per l’ambiente, valorizzazione della tradizione. La struttura più antica risale ad una tipica masseria in tufo, dai soffitti alti e dalle mura fresche. Il corpo centrale, quello appunto dell’antica masseria, racchiude il ristorante (dotato di patio), il lounge bar e le camere Superior, tutte con vista sul mare. Le camere della tipologia Classic sono nate invece nella parte più moderna del resort e si sviluppano nei pressi della piscina. I tetti degli edifici sono rivestiti in manto erboso. Complessivamente la ricettività è di sole 109 camere, che ne fanno una dimensione raccolta e di pregio. Fra le aree comuni, sono a disposizione degli ospiti campi da tennis, calcetto e beach volley. Le famiglie con bambini potranno beneficiare del Superminiclub, con tante attività stimolanti. L’atmosfera fonde la tradizione regionale col gusto contemporaneo, dando vita ad una soluzione raffinata, adatta alla fascia di clientela esigente, composta da coppie o da famiglie con bambini. Un soggiorno al Veraclub Donnalucata comporta anche l’opportunità di esplorare l’interessante territorio circostante. È disponibile a pagamento una navetta, diurna e serale, per Marina di Ragusa, con il suo porto turistico. Con la propria auto o con le escursioni proposte, ci si può recare a Noto, autentica perla del barocco siciliano, così come a Siracusa, con la sua area archeologica, l’isola di Ortigia e i vicoli dove degustare il meglio della pasticceria regionale. Quote per soggiorno di 8 giorni/7 notti Formula Club per persona in doppia a partire da 690 euro. www.veratour.it e nelle migliori agenzie di viaggio

 

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Fra barocco e mare vivere la sicilia con raffinatezza

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»