Goloso e Curioso
FISH AND TRENTODOC SPARKLING WINE AL CASTELLO MEDIEVALE DI MALCESINE

FISH AND TRENTODOC SPARKLING WINE AL CASTELLO MEDIEVALE DI MALCESINE

Il Castello Scaligero di Malcesine, grazie al Comune di Malcesine sul Lago di Garda, si prepara ad ospitare una serata Trentodoc, pesce del Lago di Garda e musica. Venerdì 14 Luglio 2017, dalle 20,00 fino alle 23,30, l’affascinante rocca medievale affacciata sul Lago di Garda farà da cornice a “Fish&Trentodoc Sparkling Wine”, accogliendo gli ospiti con un percorso enogastronomico che vedrà le bollicine di montagna Trentodoc incontrare i sapori del pesce di lago e un menù composto da tre proposte, ispirate ai pescati più importanti dell’area. Il menù sarà accompagnato da un’etichetta di tutte le 45 case spumantistiche associate all’Istituto e all’interno del Castello verranno allestite 3 isole: “Cavedano”, “Sarda” e “Persico”, dove sarà possibile degustare “Polpettine di Cavedano con ketchup alle ortiche del Baldo”, “Bigoli con le sarde” e “Filettino di Persico con Carbonera” e, per concludere il dessert Sorbetto-gelato al limone e liquirizia”. A fianco, con il supporto dei sommelier, le tre isole Trentodoc e, a fare da cornice, musica dj set e una vista mozzafiato sul Lago di Garda. L’Assessorato al Turismo del Comune di Malcesine promuove questa serata in collaborazione con l’Istituto Trento Doc e la fattiva partecipazione dell’Associazione Pizzerie e Ristoranti di Malcesine.

Costo biglietto di ingresso: 25 euro

Per informazioni sui biglietti e prevendita:

Ufficio Turismo COMUNE DI MALCESINE: +39 0456589904 - +39 3357615202

Associazione Albergatori +39 045 658 99 27

IAT - +39 0457400044


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Fish and trentodoc sparkling wine al castello medievale di malcesine

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»