Goloso e Curioso
ECCELENZE TOSCANE NELLA CENA A 4 MANI DI LOMBARDI E ZAZZERI

ECCELENZE TOSCANE NELLA CENA A 4 MANI DI LOMBARDI E ZAZZERI

Gli chef Sebastiano Lombardi del ristorante Il Pellicano di Porto Ercole, una stella Michelin e Luciano Zazzeri del ristorante La Pineta di Marina di Bibbona (Li), una stella Michelin, uniranno i loro talenti martedì 5 settembre a ‘Il Pellicano’ per una ‘Serata gourmet dedicata alle eccellenze toscane’. Il menu si aprirà con la proposta di Luciano Zazzeri e la sua ‘Insalatina di baccala’ con uvetta, pinoli, senape e lattughino’ per poi proseguire con Sebastiano Lombardi e la ‘Scottona di Chianina Igp  battuta a coltello, burrata, lamponi bio e tartufo estivo’ e  ‘Spaghetto d’orzo  cotto in acqua, scorzette di agrumi e cardamomo, pesci di scoglio, lattuga di mare e cornaletti’.  A seguire Luciano Zazzeri con il ‘Dentice  maionese di Zazzeri fatta in casa e bottarga di muggine’, Sebastiano Lombardi con il ‘Filetto di vitello  funghi, cipolline e salsa al Chianti’. Chiude il menu ananas, mango e cocco. Costo del menu

Il Pellicano Hotel - Località Sbarcatello - 58019 Porto Ercole (Grosseto) Tel. 0564858111 www.pellicanohotel.com

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Eccelenze toscane nella cena a 4 mani di lombardi e zazzeri

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»