Goloso e Curioso
DA EUROVISION 2016 LIVE ALL’HARD ROCK CAFE DI FIRENZE

DA EUROVISION 2016 LIVE ALL’HARD ROCK CAFE DI FIRENZE

 

Band rivelazione all’Eurovision Song Contest con il brano “Alter Ego”, i Minus One arrivano all’Hard Rock di Firenze, tempio della musica live in Toscana, mercoledì 9 novembre, dalle ore 22:00, per presentare il nuovo brano “Save Me”.  Ciprioti, la loro grinta ha catturato l’attenzione dell’Europa nel contest che equivale, più o meno, alla Champions League della musica. Un arrivo in Italia che porta grande emozione: gli isolani di Cipro, infatti, hanno il cuore che pulsa in italiano: è bolognese il manager Giampiero Soncini, cittadino del mondo per vocazione ma soprattutto appassionato di musica rock, mentre è facile dedurre le origini venete del frontman del gruppo, il cantante franco-cipriota Francois Michieletto. La band, oltre alla voce di Francois Micheletto, è formata da Harrys Pari – chitarra, Constantinos Amerikanos – voce e chitarra, Antonis Loizides – basso e Chris J – batteria.  Sul palco di Hard Rock Cafe Firenze anche il nuovo videoclip di “Save Me”, diretto da Emilios Avraam. “Dalla pazzesca esperienza dell’Eurovision Song Contest 2016 a Stoccolma non ci siamo ancora fermati, tra Tour, registrazioni e scrittura delle nuove canzoni – raccontano in un’intervista i Minus One – ci manca quasi il tempo per respirare ma l’entusiasmo è alle stelle quindi non ci possiamo certo lamentare; e poi è appena uscito il nostro nuovo singolo Save Me e sta già ottenendo ottimi riscontri di classifica e gradimento!”. “Abbiamo voluto inserire nel Tour questo live in Italia che ci permetterà di tornare in questo meraviglioso paese al quale siamo legati a doppio filo – prosegue Francois Micheletto – perché la mia famiglia è originaria di Bassano del Grappa e il nostro Manager è Italiano. In Italia dedicheremo anche un po’ di tempo alle registrazioni del nuovo disco”. I Minus One, infatti, inizieranno le registrazioni dei nuovi brani nientemeno che alla storica Fonoprint di Bologna. Chiusa la tappa italiana e le registrazioni a Bologna, la band partirà per una nuova tappa del tour  in Russia. Media partner Rtv38http://www.rtv38.com/ RDF 102.7http://www.rdf.it/

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Da eurovision 2016 live all’hard rock cafe di firenze

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»